/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 19 luglio 2018, 07:24

Cuneo, disagi nella realizzazione della pista ciclabile in Corso Brunet

La situazione attuale è transitoria, in attesa del lavoro di asfaltatura che permetterà di completare le opere

Si informa che in questi giorni, con i lavori di realizzazione della pista ciclabile di Corso Brunet, sono state eliminate tutte le rampe di collegamento tra i marciapiedi di corso Brunet, in corrispondenza delle traverse perpendicolari, ripristinando di fatto uno scalino.

Tale situazione è solamente provvisoria in quanto nel progetto è previsto di rialzare tutto il sedime stradale delle vie perpendicolari al corso, in modo che il collegamento pedonale e ciclabile lungo corso Brunet sia interamente in piano, abbattendo completamente qualsiasi dislivello tra il piano marciapiede e il piano stradale.

La situazione attuale è pertanto transitoria, in attesa del lavoro di asfaltatura che permetterà di completare le opere, finalizzate a favorire al massimo le utenze deboli nelle loro percorrenze quotidiane.

La prossima settimana verrà ripristinato anche il percorso tattile per non vedenti in corrispondenza dell’attraversamento di corso Brunet nei pressi di Piazza Europa.

L’Amministrazione si scusa per il temporaneo disagio, necessario per poter terminare l’intervento che, come detto, permetterà un più agevole transito e particolare riguardo verso le categorie più deboli di utenti della strada.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore