/ Eventi

Eventi | 19 luglio 2018, 16:32

Cuneo: al via la mostra fotografica di Michele Pellegrino alla chiesa di San Francesco (VIDEO)

La rassegna sarà aperta al pubblico alle 18 presso. Un piccolo assaggio di quello che vedrete attraverso la voce dell'artista e del curatore Enzo Biffi Gentili

Cuneo: al via la mostra fotografica di Michele Pellegrino alla chiesa di San Francesco (VIDEO)

Partirà alle ore 18, nella giornata odierna, giovedì 19 luglio, nell'ex chiesa di San Francesco (via Santa Maria 10) la mostra,a cura di Enzo Biffi Gentili, dal titolo "Michele Pellegrino - Una parabola fotografica". La rassegna percorrerà i 50 anni di carriera del fotografo, originario di Chiusa Pesio.

La Fondazione CRC inaugura il nuovo progetto "Donare" con la mostra per tutelare e valorizzare le donazioni a favore della collettività. Già previsti altri due eventi a Mondovì e ad  Alba, con lo stesso obbiettivo.

L'esposizione tende a focalizzarsi su personaggi fuori dal tempo, con ritratti di mezzadri e artigiani di montagna degli anni '70 e '80.  Non solo, anche la sezione dedicata alle suore e ai monaci, ai quali Michele Pellegrino si è dedicato per circa otto anni, contiene ritratti anacronistici.

Il percorso espositivo composto da 75 fotografie sarà aperto gratuitamente al pubblico fino a domenica 30 settembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30. E' prevista un'apertura eccezionale, in occasione di "Cuneo illuminata",  venerdì e sabato 21 luglio fino alle ore 23.

Il titolo della mostra e gran parte di essa trae ispirazione dagli scritti di Cesare Pavese che intitolano le sezioni di tutta la mostra.

 Per maggiori informazioni contattare 0171634175 o progetti@fondazionecrc.it

Un piccolo assaggio di quello che vedrete attraverso la voce dell'artista e del curatore Enzo Biffi Gentili. 

VIDEO DI DANIELE CAPONNETTO E TOMMASO CECCARELLI

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium