/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 19 luglio 2018, 17:00

Inizia Bra Mon Amour, il festival enogastronomico per tutti. Da domani per due weekend al Parco della Zizzola

Per due weekend al Parco della Zizzola ci sarà il festival enogastronomico Bra Mon Amour che quest'anno è alla settima edizione. Si esibiranno, musicisti, band e dj di diversi generi. L'ingresso è gratuito

Bra Mon Amour 2013, foto dalla Pagina Facebook di Bra Mon Amour

Domani sera inizia Bra Mon Amour, il festival enogastronomico organizzato nel parco della Zizzola a Bra. Quest'anno è la settima edizione e dura per due weekend, dal 20 al 22 luglio e dal 27 al 29 luglio. Dell'organizzazione si occupano il Comune di Bra, il Caffè Boglione - il bar più antico di Bra - la coppia di Dj e producer Feel Good Productions e l'associazione culturale Hiroshima Mon Amour.

Il venerdì e il sabato il festival inizia alle 18 e dura fino all'1.30, la domenica dura dalle 16 a mezzanotte. Durante il festival si esibiranno una dozzina tra musicisti, band e dj che fanno diversi generi in modo da incontrare i gusti di quanta più gente possibile. Saranno allestiti anche stand gastronomici curati da alcuni locali braidesi per mangiare e bere.

L'ingresso al festival è gratuito. Il parco della Zizzola è in strada Fey 1 e si può raggiungere a piedi da qualsiasi posto di Bra. È attivo un servizio navetta che parte dal centro di Bra, in piazza Caduti della Libertà. Il biglietto andata e ritorno costa un euro.

La prima edizione di Bra Mon Amour è stata organizzata nel 2003 a Pollenzo. Negli anni si è trasferita al parco della Zizzola, che è l'edificio simbolo di Bra. Col tempo il festival si è evoluto, nei generi musicali e nelle modalità. Quest'anno gli organizzatori dicono che vogliono tornare all'antico e quindi introdurranno alcune novità rispetto agli ultimi anni. 

Sulla pagina Facebook dell'evento hanno scritto che "la scelta radicale di quest'anno è un certo rifiuto della contemporaneità soprattutto musicale, con scelte bandistiche e folkeggianti (Bandakadabra, The Uppertones, Rumba de Bodas), addirittura riletture del liscio in chiave giullaresca (Dottor LoSapio) o ripescamenti di gruppi d'altri tempi tornati recentemente sulla scena, come i One Dimensional Man. Insomma, niente trap o indie, se non nei dj set".

L'obiettivo di chi organizza Bra Mon Amour è creare un fesitval gratuito adatto a persone di tutte le età, con preferenze musicali diverse tra loro e lontane dal mainstream. Sempre su Facebook, sulla pagina dell'evento c'è scritto che Bra Mon Amour è e rimane una festa per tutti

La rassegna si apre venerdì 20 luglio alle 18 con il concerto degli Upperstones. Sono un trio con piano, trombone e batteria che si ispira al sound giamaicano degli anni '50. Dopo di loro ci sarà Ti Amo - La Festa ITPOP, un dj set dedicato alla musica indie italiana che durerà fino all'1.30. Sabato suonerà Antonio Dottor Lo Sapio che interpreta pezzi di liscio in chiave giullaresca. Il dj set successivo sarà curato da CIAO Discoteca Italiana.

Il primo weekend di Bra Mon Amour si conclude domenica 22 luglio. Apriranno Enrico Botti e Nicolas Joseph Roncea due musicisti della zona di Alba e Bra. Dopo di loro suonerà Lo Straniero una band rock che nel 2014 è stata tra i sei finalisti del RockContest di Controradio. L'ultimo artista a esibirsi domenica è Gigi Giancursi che ha fatto parte dei Perturbazione. 

Bra Mon Amour riprenderà venerdì 27 luglio con il concerto dei Rumba de Bodas, una band bolognese che suona diversi generi, dallo ska allo swing passando per il funk. La serata del secondo venerdì del festival termina con lo XÄNÄX PÄRTY. Sabato 28 luglio suoneranno i Bandakadabra, una streetband che si ispira - tra gli altri - alle fanfare balcaniche e alle big band degli anni Trenta e si è esibita a rassegne indie e festival jazz. Dj Tuttafuffa curerà il dj set dell'ultimo sabato di Bra Mon Amour che finisce domenica con il concerto dei One Dimensional Man.

Gli stand gastronomici saranno curati da diversi locali braidesi. Per mangiare ci saranno Mister G che fa specialità siciliane, la piadineria Sedici Piadina, la pizzeria 480 Gradi e la pasta fresca di Bun Aptit oltre alla gelateria Frozen. Per bere ci sono gli stand del Crutin e di Caffè Boglione.

PROGRAMMA

Venerdì 20 luglio h. 18.00-1.30
- The Upperstones (live)
- TI AMO - la festa ITPOP (dj set)

Sabato 21 luglio h. 18.00-1.30
- Antonio Dottor Lo Sapio (live)
- CIAO. Discoteca Italiana from Astoria (dj set)

Domenica 22 luglio h. 16.00-00.00
- Enrico & Nicolas Joesph Roncea (live)
- Lo Straniero (live)
- Gigi Giancursi e il Gruppo (live)

Venerdì 27 luglio h. 18.00-1.30
- Rumba de Bodas (live)
- XÄNÄX PÄRTY (dj set)

Sabato 28 luglio h. 18.00-1.30
- Bandakadabra feat. Johnson Righeira (live)
- Tuttafuffa (dj set)

Domenica 29 luglio h. 16.00-00.00
- One Dimensional Man (live)

 

Davide Tibaldi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore