/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2018, 13:10

Rotary Saluzzo, serata con il neo Governatore e ingresso di una nuova socia

E’ Luisa Frandino della Sedamyl spa. Il neo Governatore Gancia a Saluzzo nel tour di conoscenza loda il club saluzzese per le iniziative: in primis quella della mini bustina di zucchero

Da sinistra Guanni Benedetto, presidente Rotary Saluzzo, Luisa Frandino, Gian Michele Gancia Governatore del Distretto, Francesco Manna

Da sinistra Guanni Benedetto, presidente Rotary Saluzzo, Luisa Frandino, Gian Michele Gancia Governatore del Distretto, Francesco Manna

“Comunicazione, condivisione, sintonia d’azione, scelte condivise e senza personalismi, con la volontà di risolvere reali problemi dei nostri territori e delle Comunità lontane. "Insieme“ si possono promuovere cambianti positivi e duraturi”. Ha fatto perno sul concetto del presidente internazionale del Rotary Barry Rassin “Essere di ispirazione” e sull’idea progettuale del club, quale agente etico di cambiamento, la relazione del neo governatore del Distretto 2032 Gian Michele Gancia, a Saluzzo lunedì 22, tappa del tour di conoscenza dei vari club. 

“Saluzzo, un club coeso e di esempio". Lo ha lodato, elencando le iniziative che fanno conoscere il sodalizio esternamente. Tra queste la recentissima campagna contro lo spreco alimentare, lanciata con la mini bustina di zucchero dal nuovo presidente Gianni Benedetto. La porzione da 2 grammi è già sui banconi dei bar del Saluzzese ed è pronto lo spot professionale presentato nella serata, a breve sui social e altri mezzi di comunicazione.

Nel focus sull’azione umanitaria della Fondazione Rotary, "la seconda nel mondo per affidabilità" Gancia ha ricordato la campagna per l’eradicazione della polio. “Oggi l’ultimo caso potrebbe essere davvero l’ultimo” presentando l’iniziativa “Centesimi per vincere”. E’ la raccolta che ognuno può fare per la causa, riempendo di monetine da pochi centesimi una bottiglia di plastica da mezzo litro di acqua (circa 15 euro il contenuto) da consegnare ad un club locale.

Grande attenzione ai giovani “sono il nostro presente”. Nella serata saluzzese i consigli ai giovani del Rotarac Monviso, capitanati dalla presidente Rossella Sbuttoni.

Il Governatore ha salutato l’ingresso nel Rotary Saluzzo di Luisa Frandino, presentata da Francesco Manna. Laureata in economia e commercio è la responsabile dell’ufficio amministrativo, finanza e bilancio dell’azienda di famiglia: la Sedamyl spa. E’ nel Cda di Etea, società di sviluppo e studio collegata al gruppo. E’ attiva in associazioni di volontariato in ambito sociale (a Savigliano con Nodocomix-Medici del sorriso) e culturale: nel Cda dell’Accademia Filarmonica Saluzzo.

La nuova socia, che implementa le quote femminili e quelle della famiglia all’interno del club, è sposata con il commercialista Umberto Bugliarelli ed ha due figli: Giovanni di 15 anni e Benedetta di 13.

Nella serata il sodalizio ha salutato due studentesse: Letizia Garri di ritorno dalla Virginia e Catalina Peirone, argentina, che a Revello dove è ospite della famiglia Garri ha rivisto la casa dei trisavoli, emigrati ad inizio del secolo scorso. Le sue studentesse hanno presentato le rispettive esperienze di studio, svolte nell’ambito dello Scambio Giovani promosso dal Rotary.

Presenti alla serata Alessandro De Lucchi e Willy Brignone, rispettivamente segretario e assistente del Governatore.

 

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium