/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 20 luglio 2018, 14:00

A Crissolo si proietta il documentario “Uomini e lupi sulle Alpi in 10 domande”

Primo evento della rassegna “Incontri con l’autore”, promossa dall’Associazione culturale Gaia, in programma sabato 21 luglio, alle ore 21, presso la Sala delle Guide

Immagine generica

Anche quest’anno, nel corso della stagione estiva, l’Associazione culturale Gaia di Crissolo organizza una serie di “Incontri con l’autore”, appuntamenti con personaggi della cultura che propongono il racconto della loro vita, delle loro esperienze e della loro attività, in un dialogo sempre molto partecipato dal pubblico.

Il primo evento, patrocinato dal Comune di Crissolo e dal Parco del Monviso, in programma sabato 21 luglio alle ore 21, presso la Sala delle Guide di Crissolo, vedrà la proiezione del documentario “Uomini e lupi sulle Alpi in 10 domande” di Gianni Valente.

L’autore è regista e cineoperatore specializzato nella realizzazione di documentari sulla fauna e sull’ambiente. Svolge questa attività dal 1991 e ha realizzato oltre 100 documentari per televisioni ed enti; sue opere sono state trasmesse su importanti reti televisive nazionali, vari documentari hanno partecipato a film festival sia in Italia che all’estero.

Sarà molto interessante poter scoprire alcuni aspetti della vita di questi animali, soprattutto sotto l’aspetto naturalistico, e conoscere quanto sia impegnativo catturare immagini sul loro comportamento.

Al termine della proiezione Gianni Valente sarà a disposizione del pubblico per domande ed approfondimenti.

L’ingresso è gratuito.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore