Anche quest’anno, nel corso della stagione estiva, l’Associazione culturale Gaia di Crissolo organizza una serie di “Incontri con l’autore”, appuntamenti con personaggi della cultura che propongono il racconto della loro vita, delle loro esperienze e della loro attività, in un dialogo sempre molto partecipato dal pubblico.
Il primo evento, patrocinato dal Comune di Crissolo e dal Parco del Monviso, in programma sabato 21 luglio alle ore 21, presso la Sala delle Guide di Crissolo, vedrà la proiezione del documentario “Uomini e lupi sulle Alpi in 10 domande” di Gianni Valente.
L’autore è regista e cineoperatore specializzato nella realizzazione di documentari sulla fauna e sull’ambiente. Svolge questa attività dal 1991 e ha realizzato oltre 100 documentari per televisioni ed enti; sue opere sono state trasmesse su importanti reti televisive nazionali, vari documentari hanno partecipato a film festival sia in Italia che all’estero.
Sarà molto interessante poter scoprire alcuni aspetti della vita di questi animali, soprattutto sotto l’aspetto naturalistico, e conoscere quanto sia impegnativo catturare immagini sul loro comportamento.
Al termine della proiezione Gianni Valente sarà a disposizione del pubblico per domande ed approfondimenti.
L’ingresso è gratuito.