/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2018, 15:02

Torna "Movie Tellers": 97 proiezioni anche in tante città della Granda

La 2^ edizione dell'evento si terrà a ottobre, e vedrà proiettati 12 film in 33 appuntamenti

Foto generica

Foto generica

Dopo la prima edizione che per 1 mese ha portato 12 film in 13 cinema del Piemonte, la rassegna Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche, torna con una nuova selezione di titoli della recente stagione cinematografica locale.

Un grande evento regionale che promuove le opere realizzate in Piemonte e che in questa seconda edizione cresce arrivando a coinvolgere tutte le otto province della regione con ben 97 proiezioni che prenderanno il via da Torino. 33 tappe lungo tutto il mese di ottobre, che portano nelle sale cinematografiche di 25 località del Piemonte, 12 film ‘a km zero’ - un lungometraggio, un documentario, un cortometraggio, con gli autori e i protagonisti che li accompagnano e li presentano.

Un’offerta culturale ampia, diversificata e di qualità per dare più scelta al pubblico, avere più audience per i film e portare più spettatori nei cinema.

I comuni coinvolti nel territorio della provincia Granda sono: Barge, Ceva, Cherasco, Cuneo, Dronero, Mondovì, Saluzzo e Savigliano.

Inoltre Movie Tellers si pone l’obiettivo di stimolare la nascita di una rete regionale cinematografica permanente, che si radichi in modo indipendente nei cinema e nelle sale, conquistando, anno dopo anno, giornate di proiezione per i film meno supportati sul fronte della distribuzione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium