/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2018, 07:45

Penne nere, musica e tante Golosità: ecco gli eventi del nuovo weekend di luglio

Il nostro settimanale elenco delle maggiori occasioni di divertimento e interesse in provincia Granda, nei giorni di oggi (sabato 21) e domani (domenica 22)

Una penna nera al raduno di Asti - Foto di repertorio

Una penna nera al raduno di Asti - Foto di repertorio

Luglio 2018 sta per voltare pagina su una nuova settimana, e nel weekend in partenza oggi - nonostante le previsioni meteo non proprio rose e fiori - la nostra provincia Granda ci propone tanti e nuovissimi spunti di divertimento e interesse.

Come ogni settimana, vediamone alcuni:

- A Cuneo sarà di nuovo tempo di accogliere le penne nere della divisione locale, con il 15° raduno sezionale dell'ANA di Cuneo: due giorni dedicati non solo ai festeggiamenti più sfrenati, ma anche e soprattutto al rendere onore alla memoria dei tanti caduti.

- Le Golosità del Monviso saranno protagoniste a Barge, in un evento iniziato ieri (venerdì 20 luglio) e che proseguirà sino a martedì 24 luglio; mercatini per i grandi e luna park per i più piccoli.

- Doppia infornata di eventi per Roddino, dove fino a domenica 22 luglio si terranno contemporaneamente l'8^ edizione della Fiera del Tartufo Nero e la 27^ di Mataria 'd Langa: un ottimo modo per coniugare enogastronomia e buon(issim)a musica.

- Sabato 21 luglio si terrà il Gardetta Fest, manifestazione sportiva dedicata alla due ruote e alle meraviglie naturalistiche dell'Altopiano della Gardetta.

- Nel corso del weekend in arrivo posegue il calendario di concerti del festival Jazz Visions 2018, che proseguirà ancora fino al prossimo settembre.

- - A Tarantasca OndeSonore tanta musica e divertimento con una nuova edizione di OndeSonore.

- Ancora la musica protagonista nei due prossimi giorni, anche all'interno del calendario di concerti legato all'edizione 2018 di Recondite Armonie.

- Alla Confraternita dei Disciplinandi di Torre Mondovì si terrà, sabato 21 luglio, un nuovo appuntamento del Festival dei Saraceni; spazio a Bach e Vivaldi, la kermesse proseguirà sino a domenica 19 agosto.

- Ancora musica grande protagonista, con il prosieguo della manifestazione Suoni dal Monviso a Saluzzo: appuntamenti musicali fino al 20 ottobre prossimo, quando a chiudere la kermesse saranno l'orchestra Bartolomeo Bruni e i Polifonici del Marchesato.

- A Mondovì proseguiranno gli eventi e gli appuntamenti di Doi Pass per Mondovì 2018: le notti bianche tra musica e divertimento che renderanno la capitale del Monregalese centro importante della "movida" provinciale.

- Non salterà sicuramente i due giorni di sabato e domenica l'appuntamento di quest'anno con la rassegna Occit'Amo; protagonisti a Moiola e a Pietraporzio il duo Lacouchie-Rivaud e i La Mesquia.

- Questa sera, sabato 21 luglio, si concluderà anche la nuova edizione di Cuneo Illuminata con le ultime accensioni nel centro storico di via Roma.

- Spazio anche allo sport con l'Iron Bike 2018: quello che è tra i raid ciclistici più seguiti del mondo, perché tra i più difficili, partirà da Limone Piemonte e arriverà ad Acceglio.

- Frabosa Sottana accoglierà anche quest'anno la kermesse dedicata ai libri di montagna, con il Salone dedicato: iniziative ed eventi in programma per entrambi i giorni del weekend.

- Continua anche il percorso del Voxonous Festival, che sabato 21 luglio farà tappa alle cantine Mareo di Castellar; al centro l'Estro Armonico di Vivaldi.

- A Bene Vagienna, in piazza Martiri, sabato sera si esibiranno in concerto i Nomadi.

- Inizierà proprio sabato 21 luglio, a Peveragno, la rassegna Assaggi 2018 della compagnia del Birun: fino al 15 settembre prossimo tante rappresentazioni teatrali per tutti gli appassionati.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium