/ Attualità

Attualità | 23 luglio 2018, 15:32

Ospedale di Verduno, il direttore Asl CN2 Veglio: “Entro il 2019 sarà operativo al 100%” (GALLERY)

“Il cantiere si muove a vista d'occhio. Gli operai sono partiti dall'alto. I tre piani superiori sono finiti con porte e placchette degli interruttori, manca solo l'arredamento. I piani più bassi invece sono a livello impiantistico”

Ospedale di Verduno, il direttore Asl CN2 Veglio: “Entro il 2019 sarà operativo al 100%” (GALLERY)

Al lavoro 300 operai al giorno. Procede spedito il cantiere del nuovo ospedale di Verduno. I piani alti, quelli già tinteggiati di grigio scuro, sono terminati. Nelle prossime settimane si procederà verso i piani bassi e interrati.

A confermarlo il direttore dell'Asl CN2 Massimo Veglio che, ogni settimana, compie un sopralluogo: “Il cantiere si muove a vista d'occhio. Gli operai sono partiti dall'alto. I tre piani superiori sono finiti con porte e placchette degli interruttori; manca solo l'arredamento. I piani più bassi invece sono a livello impiantistico”.

Difficile stabilire una data precisa di fine lavori. Le piogge torrenziali della primavera hanno determinato un ritardo: impossibile per i camion carichi di materiali salire al cantiere. Tanto che la data di consegna lavori, prevista da contratto per l'autunno 2018, slitterà lievemente. Ce lo conferma Veglio: “Siamo ragionevolmente tranquilli nell'affermare che la consegna avverrà entro la fine del 2018. Entro il 2019 l'ospedale sarà operativo al 100%”.

Il nuovo ospedale - che si trova nel comune di Verduno ai confini con il comune di Roddi, in località Pradonio – avrà 11 piani, di cui uno tecnico. L'area è stata scelta per l’equidistanza tra le due città di Alba e Bra. Sarà dotata di un numero di parcheggi intorno ai mille posti auto in parte all’interno dell’edificio.

“Sarà una bella rivoluzione per tutto il territorio”, conclude Massimo Veglio.

Cristina Mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium