Attualità - 26 luglio 2018, 17:03

Mondovì: l'asilo nido comunale non riaprirà a settembre

Tempistiche dilatate per i lavori di adeguamento antisismico. Convocata alle 20.30 di stasera una riunione con i genitori per comunicare le decisioni dell'amministrazione

Mondovì: l'asilo nido comunale non riaprirà a settembre

I crismi dell'ufficialità giungeranno soltanto alle 20.30 di oggi, giovedì 26 luglio, quando il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, incontrerà i genitori dei circa 80 bambini iscritti all'asilo nido comunale di via Ortigara, ma la notizia è ormai certa: la struttura non riaprirà entro settembre, a causa del dilatarsi delle tempistiche per l'esecuzione dei lavori di adeguamento antisismico.

Una criticità da non sottovalutare, ma per la quale pare siano state già trovate adeguate contromisure, che verranno comunicate proprio nel rendez-vous di questa sera, in programma presso la sala conferenze "Luigi Scimè".


Ricordiamo che, a seguito degli esiti della redazione di una perizia sulla capacità di resistenza sismica dell'edificio, il primo cittadino, nel mese di giugno, ne ha disposto la chiusura, garantendo comunque per il mese di luglio l'erogazione del servizio presso la scuola dell'infanzia del Borgo Ferrone, chiusa nel periodo estivo.

Una soluzione temporanea, tuttavia, che con l'avvento del nuovo anno scolastico risulterà non più praticabile.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU