Scuole e corsi - 26 luglio 2018, 10:05

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi percorsi formativi di Cnos-Fap a Saluzzo e Savigliano per occupati, inoccupati e disoccupati

I corsi professionali che preparano al lavoro inizieranno in autunno. L’offerta va dalle Tecniche di cucina base, panetteria, pasticceria, ma anche a tecniche di realizzazione artigianale in falegnameria, con attenzione al design e al marketing.

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi percorsi formativi di Cnos-Fap a Saluzzo e Savigliano per occupati, inoccupati e disoccupati

Il Cnos di Saluzzo e Savigliano, durante il mese di Agosto, nonostante la chiusura per estiva (dal 30 luglio al 30 agosto) raccoglie le iscrizioni per alcuni percorsi in partenza in autunno:


- IFTS Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del Made in Italy, corso di 800 ore post-diploma delle sede di Saluzzo( 400 ore di formazione e 400 Stage in azienda) , rivolto in particolare a neo diplomati geometri e "Istituto d'arte". Il corso verterà sulla progettazione e realizzazione sottoforma di prototipo realizzato al laboratorio di "Saluzzo Arreda" di Isasca di un componente d'arredo "made in Saluzzo" del quale si studieranno tutte le fasi realizzative e relative al marketing. La figura sarà spendibile in show room, come addetto vendita in stretto rapporto col laboratorio artigiano di falegnameria e alle fiere di settore. Il corso è ancora in fase di approvazione e verifica da parte della Regione Piemonte.


- Corsi brevi serali, per occupati all'interno della direttiva FCI "formazione continua individuale", parzialmente finanziati dalla Regione Piemonte; il catalogo prevede 15 percorsi sulla sede di Saluzzo ed altrettanti nella sede di Savigliano. In particolare si stanno completando alcuni corsi per i quali si prevede la partenza di autunno:

- a Savigliano: Ristorazione - tecniche di cucina base; Elementi di panetteria/pasticceria/pizzeria; Elementi di degustazione vino ed abbinamento enogastronomico.

- a Saluzzo: Elementi di panetteria/pasticceria e Pizzeria; LIS - lingua italiana dei segni, livello base ed intermedio; Lingua Cinese.


- MDL Mercato del lavoro: sono stati presentati 13 nuovi percorsi per "disoccupati" ed altre categorie rientranti nella direttiva "mercato del Lavoro", per l'approvazione dei quali sarà necessario attendere l'autunno. I percorsi spazieranno dalla "panetteria/pasticceria", collaboratore di cucina e diversi percorsi nel settore turistico, in relazione a quali saranno i corsi approvati.


Per maggiori informazioni potete mandare una mail a : segreteria.savigliano@cnosfap.net oppure a segreteria.saluzzo@cnosfap.net.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU