/ Viabilità

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità | giovedì 02 agosto 2018, 18:01

Due ciclisti all'interno della galleria del Tenda: sono stati fotografati ieri verso le 18

E' vietato e il divieto segnalato dai cartelli all'imbocco del traforo. Le immagini sono state condivise sul gruppo Facebook dedicato alla viabilità del colle di Tenda

Due ciclisti all'interno della galleria del Tenda: sono stati fotografati ieri verso le 18

Le foto le ha scattate la signora Rosa, che le ha pubblicate nel gruppo Facebook ‘Viabilità Colle di Tenda’. Sono le immagini di due ciclisti che, senza rispettare i cartelli di divieto, sono transitati sui mezzi a pedali all’interno della galleria al confine italo-francese. Cosa espressamente vietata dai cartelli apposti all'imbocco del traforo, da ambo i lati.

Il fatto è avvenuto ieri verso le 18 e la donna ha fotografato i due, immortalandoli in bici. E’ probabile che si tratti di turisti, forse stranieri, che stanno trascorrendo una vacanza nella zona, ma è sicuramente un fatto grave, anche perché pericoloso non solo per i ciclisti stessi ma anche per le vetture.

Per i ciclisti esiste un sentiero che arriva a 2000 metri di quota, piuttosto tortuoso e faticoso. Ma non ci sono alternative, se non quella, eventualmente, di provare a chiedere un passaggio a qualche autista di camion o furgone che possa caricare la bici sul mezzo. 

bs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore