Economia - 04 agosto 2018, 16:33

Sempre più Italiani investono ai Caraibi

Sempre più Italiani investono ai Caraibi

La Repubblica Dominicana è un vero e proprio Paradiso terrestre nel cuore dei Caraibi. La perfetta combinazione di culture indigene e latino americane sono state in grado di creare, generazione dopo generazione, un luogo accogliente, ricco di fascino e tradizioni, nel quale la vita scorre ad un ritmo diverso e in cui ci si può sentire a casa fin dai primi giorni.

Le spiagge della Repubblica Dominicana, come ad esempio Playa Bavaro, sono uno spettacolo per gli occhi e per il cuore: sabbia bianca e finissima, un mare dai riflessi blu intenso e insenature naturali nelle quali sguazzare e rilassarsi fino a quando le dita non si trasformano in acini d’uva passa.

Se e quando ci si stanca di nuotare fra i coralli e gli splendidi pesci tropicali si può fare una passeggiata tra i mercatini della zona, che offrono a turisti e residenti il meglio della produzione locale di cibo - sano e freschissimo - oltre a tanti oggetti artigianali e fatti a mano.

Ma è solo l’inizio. Per rilassarsi e divertirsi non c’è niente di meglio che fare una partita a golf in uno dei pittoreschi campi della zona di Punta Cana: green ordinati e percorsi ben studiati inseriti in un contesto spettacolare, l’ideale incontro fra Natura e opera dell’ingegno umano.

Gli amanti degli sport acquatici non hanno che l’imbarazzo della scelta con wind e kite surf, vela, pesca sportiva, immersioni e sci nautico.

 E i bambini? La Repubblica Dominicana offre tantissimo divertimento anche a loro con i Parchi Marini nei quali scoprire i più affascinanti animali della zona e nuotare con i delfini, i giardini botanici con le piante tropicali, le piscine con gli scivoli e i giochi d’acqua, le lagune con le cascatelle nascoste fra la vegetazione lussureggiante…

Con così tanta bellezza e una qualità della vita altissima, non stupisce che sempre più italiani decidano di acquistare una proprietà nella Repubblica Dominicana come seconda casa o addirittura di rivoluzionare la propria vita e lasciare alle spalle la frenesia e il grigiore delle nostre inquinate città per trasferirsi definitivamente in questi luoghi la cui bellezza non stanca mai. 1StCaribbeanRealty è gestita da Italiani e si occupa di case in vendita ai Caraibi.

Le opportunità di investimento non mancano e anche se la burocrazia può sembrare un ostacolo, in realtà non è affatto così, soprattutto se ci si affida a professionisti esperti che conoscono la zona e tutte le pratiche necessarie.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU