/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | giovedì 09 agosto 2018, 14:24

A Saluzzo notti tranquille con l'operazione dei carabinieri "Estate sicura"

I controlli vengono effettuati soprattutto per evitare che gli automobilisti si mettano alla guida in condizioni non idonee

I Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, nell’ambito della campagna di prevenzione e repressione delle condotte di guida maggiormente pericolose, nel decorso mese di luglio, hanno attuato specifici servizi sul territorio di competenza, attraverso l’incremento di pattuglie nei centri urbani e lungo le principali arterie che conducono ai luoghi maggiormente frequentati da giovani e turisti.

I risultati operativi non si sono fatti attendere: ben 11 giovani automobilisti sono stati infatti sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcolica e denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo o segnalati alla locale Prefettura. A tutti i trasgressori sono state ritirate le patenti di guida e, a 3 di essi di essi, sono stati sequestrati i rispettivi veicoli in ragione dell’elevato tasso alcolemico rilevato con strumentazione in dotazione ai Carabinieri.

Nel corso dei controlli antidroga attuati nelle fasce orarie serali e notturne, specie in prossimità di locali frequentati da giovani, i Carabinieri hanno sequestrato complessivamente oltre 20 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina, segnalando alle competenti Prefetture, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 6 ragazzi, poco più che diciottenni, tutti trovati in possesso di droghe che detenevano droga per uso personale.

Nel corso dei controlli su strada sono stati complessivamente controllate 3.600 persone, 2.700 veicoli, elevate sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice stradale per oltre 50.000,00.

I controlli proseguiranno durante l’intero periodo estivo.


Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore