/ Bra e Roero

Che tempo fa

Cerca nel web

Bra e Roero | venerdì 10 agosto 2018, 17:23

Govone: grande attesa per la "Sagra della Lumaca"

Sei giorni di festeggiamenti, dal 17 al 22 agosto, con i piatti forti dedicati e numerosi eventi collaterali presso piazza Roma antistante al castello reale

Govone: grande attesa per la "Sagra della Lumaca"

Lumache per tutti i gusti: alla parigina, al verde, fritte, lumache con funghi e crostino di polenta, spiedino di lumaca, maltagliati al ragù di lumache, si potranno degustare nel ricco menù proposto dalla Proloco di Govone presso lo stand gastronomico che verrà allestito presso piazza Roma antistante il castello reale in occasione della 5°edizione della Sagra della Lumaca. Saranno sei giorni intensi di festeggiamenti, dal 17 al 22 agosto, con i piatti forti della buona cucina locale dedicati alla lumaca e numerosi eventi collaterali.

Il menù presso lo stand gastronomico prevede: insalata del Roero, carne cruda, tris di antipasti, carpaccio di spada, agnolotti al ragù, gnocchi ai formaggi, maltagliati al ragù di lumache, salsiccia, stinco al forno con patatine fritte. Lumache alla parigina, al verde, fritte, lumache con funghi e crostino di polenta, spiedino di lumaca, dolci. Inoltre, tutte le sere sarà a disposizione il servizio bar. Il Comune offre gli spazi e la tensostruttura per la la Sagra della lumaca che si realizza all'interno della Festa patronale. 

Il sindaco di Govone Giampiero Novara: "Non è da tutti i giorni avere una festa dedicata alla lumaca, e per Govone è un appuntamento particolare e unico che attira molti turisti in arrivo dall'astigiano e dai comuni limitrofi. La lumaca oltre ad essere un piatto ricercato e prelibato, ha le sue importanti proprietà benefiche. Qui a Govone gli amanti della lumaca hanno trovato il posto giusto per degustarla al meglio"

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore