/ Economia

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | venerdì 10 agosto 2018, 06:01

Stampa pubblicitaria e marketing: il mix vincente tra tradizione e futuro

Pubblicità online sta ormai lasciando il posto ad una nuova concezione del marketing, basata sul connubio di entrambi i mezzi di comunicazione.

Pubblicità online sta ormai lasciando il posto ad una nuova concezione del marketing, basata sul connubio di entrambi i mezzi di comunicazione.

Sia stampa che web infatti recano degli innegabili vantaggi, che sommati tra loro portano le aziende a sviluppare ai massimi livelli il proprio potenziale comunicativo.

Se a questo si aggiunge la grande semplicità con cui oggi si possono ordinare e personalizzare direttamente online i materiali promozionali da stampare, è evidente che si tratti di uno strumento che non può mancare all'interno di una strategia di business che miri ad una forte affermazione aziendale.

I siti di stampa online come https://www.helloprint.it/ permettono infatti di scegliere la creatività più adatta alla propria azienda, per allineare il messaggio pubblicitario allo stile del proprio brand.

I vantaggi che derivano dall'utilizzo di materiale promozionale stampato sono numerosi.

Innanzitutto è un metodo che consente di veicolare un messaggio pubblicitario in modo estremamente creativo, sfruttando testi, slogan, immagini ed elementi di comunicazione originali, capaci di rimanere impressi nella mente dei potenziali clienti.

In secondo luogo la stampa permette di fissare su un supporto duraturo concetti, elementi identificativi e altre informazioni utili che è bene che il consumatore conservi, per ritrovarle ogni volta che ne possa avere bisogno.

Inoltre questi strumenti sono importanti perché vanno a rafforzare nel potenziale cliente l'immagine del brand aziendale, conferendo al marchio una maggiore credibilità.

E' appena il caso di ricordare quanto strumenti come i volantini siano adatti a tutte le realtà di commercio locali, che fanno di questo tipo di comunicazione il loro cavallo di battaglia, perché riescono a raggiungere il target perfetto di clientela, ovvero quella che transita nelle vicinanze del proprio negozio o ufficio.

La stampa di questo materiale deve però essere rapida e soddisfare velocemente i bisogni di personalizzazione che ogni piccola e media azienda può avere.

E' proprio per rispondere a questa esigenza che sono nati i siti di stampa online come Helloprint, che possono raggiungere livelli di alta qualità a prezzi decisamente concorrenziali.

Si possono scegliere i tipi di formati che si desiderano (volantini, pieghevoli, poster, brochure, biglietti da visita, ecc.) e personalizzarli secondo le proprie esigenze, ricevendo poi direttamente a casa o in ufficio il materiale nell'arco di pochissimo tempo.

Se si desidera rimanere competitivi non si può più rinunciare a questi vantaggi, che solo la stampa tradizionale può portare.

La nuova frontiera della comunicazione passa anche attraverso l'uso sapiente di uno strumento tradizionale come il volantino o il pieghevole. Chi saprà sfruttarne le potenzialità avrà un innegabile vantaggio all’interno del proprio mercato di riferimento.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore