Cuneo e valli - 10 agosto 2018, 18:18

Borgo San Dalmazzo incontra i suoi campioni del rugby e del volley

Nicholas Ferrero e Andrea Beltrando, hanno ricevuto i saluti e gli auguri per una lunga carriera, da parte del sindaco e l'assessore allo sport

Borgo San Dalmazzo incontra i suoi campioni del rugby e del volley

l Sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta e l’Assessore allo Sport Clelia Imberti hanno incontrato il giovane rugbista borgarino Nicholas Ferrero, convocato dalla Nazionale Italiana under 19 di Rugby League che prende parte agli Europei di Belgrado in programma dal 5 all’11 agosto.

L'atleta cresciuto nel Cuneo Pedona Rugby, che aveva esordito in Serie A a soli 17 anni con il Settimo Rugby Torino ha già indossato la maglia azzurra in occasione del vittorioso spareggio di qualificazione con l’Ucraina.

Il Sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta ha incontrato anche l’atleta borgarina Andrea Beltrando, classe 1999.

La giovane Andrea, talento del volley cuneese, ha iniziato a giocare a pallavolo a Borgo San Dalmazzo per poi passare, in pochi anni, prima a Cuneo (con il Granda Volley) e poi a Mondovì (con l’LPM Mondovì).

Nell’ultima stagione ha militato nel ruolo di palleggiatrice in serie B1 nella compagine pugliese del Volley Cutrofiano, culminando la stagione con la promozione in serie A2 e qualificandosi anche per la Coppa Italia.

Il prossimo anno Andrea Beltrando si sposterà in provincia di Piacenza dove porterà l’importante bagaglio tecnico acquisito a rinforzo di una compagine di B2 che non nasconde di aspirare direttamente alla promozione in serie B1.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU