Eventi - 13 agosto 2018, 13:30

A Scarnafigi torna “Il futuro davanti alla storia: Cascine e castello”

La manifestazione, organizzata dal Comune di Scarnafigi in collaborazione con le associazioni del paese, ha come obiettivo la promozione del territorio e dei suoi prodotti

A Scarnafigi torna “Il futuro davanti alla storia: Cascine e castello”

Avrà luogo domenica 26 agosto la quarta edizione di “Il futuro davanti alla storia: Cascine e castello”, manifestazione organizzata dal Comune di Scarnafigi in collaborazione con le associazioni del paese, che ha come obiettivo la promozione del territorio e dei suoi prodotti.

Si inizia alle 14.30 con il ritrovo dei partecipanti in Piazza Vittorio Emanuele, nell’ala comunale.

Sarà la Cascina del Gallo della famiglia Barbero, che ospita un allevamento della pregiata razza Piemontese, la protagonista della prima visita del pomeriggio.

La seconda tappa sarà la Cascina Emilia, una delle più importanti del territorio, della famiglia Tortone, dalla vocazione polivalente.

Si proseguirà poi con una realtà di grande rilievo: il Caseificio Valgrana, nato dall’intraprendenza e dalla maestria di Franco Biraghi nel 1991 e oggi condotta insieme ai figli Alberto e Andrea.

Infine, all’interno della cascina Porrera della famiglia Gullino, azienda produttrice di latte, sarà illustrato il processo di allevamento delle mucche di razza Frisona.

Alle 19.30, all’interno del castello di Scarnafigi, il ristorante Il Nuovo Monarca servirà un apericena che proporrà ai presenti prodotti tipici del territorio  (insalata russa, fantasia di cereali, roast-beef con misticanza, buffet di formaggi e macedonia di frutti rossi).

La serata proseguirà poi con il Dj Matteo Dianti che, a partire dalle 21.15, intratterrà gli ospiti con un gran finale musicale.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 22 agosto presso La Caffetteria, la Merceria Solei, il Nuovo Monarca oppure con bonifico bancario a favore del Comitato festeggiamenti Scarnafigi - Cassa di Risparmio di Saluzzo – filiale di Scarnafigi.

IBAN: IT 35 D062 9546 860C C006 1604 896, causale “Passeggiata del 26 agosto”, specificando il numero di persone. Il costo è di 8 euro per gli adulti, 5 per i bambini dai 6 ai 12 anni, mentre è gratuito per quelli sotto i 6 anni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il comune ai numeri 0175.74101-74402.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU