Sanità - 14 agosto 2018, 14:56

Crollo del ponte Morandi a Genova: attivato il Trauma Center psicologico del Santa Croce e Carle di Cuneo

Il Servizio è disponibile per supporto psicologico (anche attraverso la terapia EMDR) alle vittime dell’incidente, ai loro familiari e ai cittadini che siano stati coinvolti in questo evento traumatico

Crollo del ponte Morandi a Genova: attivato il Trauma Center psicologico del Santa Croce e Carle di Cuneo

Dopo il crollo di una parte del viadotto Polcevera, noto come ponte Morandi, sulla A10 a Genova è stato attivato il Trauma Center psicologico dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.

Il Servizio è disponibile per supporto psicologico (anche attraverso la terapia EMDR) alle vittime dell’incidente, ai loro familiari e ai cittadini che siano stati coinvolti in questo evento traumatico.

“L'intervento psicologico tempestivo, in seguito ad un trauma favorisce la rielaborazione emotiva dell’accaduto e  previene il cronicizzarsi dei sintomi ansiosi e il disturbo traumatico da stress" spiega Maura Anfossi, psicoterapeuta responsabile del Servizio di Psicologia Ospedaliera.

Chi è interessato può presentarsi ad uno dei due incontri informativi che si terranno nel salone dell’ospedale Santa Croce (Via Coppino 26, I piano) venerdì 17 agosto alle ore 14 e lunedì 20 agosto alle ore 20.

Per informazioni si può anche contattare direttamente il Trauma Center inviando una e-mail all’indirizzo psicologia@ospedale.cuneo.it o chiamando il numero 0171.641369 tutti i lunedì del mese di agosto dalle 13 alle 14 e i giovedì del mese di agosto dalle 11.30 alle 12.30.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU