/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2018, 13:53

Frabosa Soprana: nominati cinque nuovi cavalieri della Confraternita della Raschera

Una due giorni ricca di eventi e spettacoli che si concluderà stasera con lo spettacolo di musiche e acrobazie dei Trelilu, che si esibiranno con Milo Scotton e Les Jolie Fantastique

Frabosa Soprana: nominati cinque nuovi cavalieri della Confraternita della Raschera

Gastronomia, folklore e tradizione sono gli ingredienti della Sagra della Raschera d’alpeggio e del Brüss che giunge al termine in questa due giorni di Ferragosto in programma martedì 14 e mercoledì 15 agosto a Frabosa Soprana.
Giunta alla 45ª edizione, la rassegna è organizzata dalla Confraternita dei Cavalieri della Raschera e del Brüss, in collaborazione con il Comune e con il Consorzio di tutela del formaggio Raschera.

Il paese animato  dalle bancarelle dei prodotti locali e delle valle circostanti ha visto ieri il grande successo per la polentata a cura del Gruppo Alpini della cittadina e della serata con il cabaret d’autore di Tony Manero, artista del Colorado Cafè.

Oggi sfilata storica dei Cavalieri della Confraternita della Raschera e dei personaggi delle valli monregalesi, accompagnata dall’esibizione dei gruppi folkloristici.

Sono stati nominati  nuovi Cavalieri della Raschera Lorenzo Tealdi,  Gianluigi Vinai, il sindaco di Frabosa  Sottana Adriano Bertolino,  il margaro Rocco Lanza  e Cristian Viglietti socio della Frabosa Ski.  Il “Premio Simpatia” è stato assegnato ai genitori di Giorgia Cavarero, la bambina monregalese prematuramente scomparsa nel 2006.

Ufficializzato anche il gemellaggio con il Fungo di Ceva.

Durante il pomeriggio la festa continua con lo spettacolo di Giacomo Occhi, lo YouTube umano di Italia’s Got Talent, dalle musiche occitane del gruppo “La Malinteisa” e dall’animazione del “Bingo Horror Show”. Alle 21, grande attesa per “J Tre Jolis”, lo spettacolo di musiche e acrobazie dei Trelilu, che si esibiranno con Milo Scotton e Les Jolie Fantastique.

Presenti il presidente dell’Atl Mauro Bernardi con il direttore Paolo Bongioanni e il consigliere Rocco Pulitanò, il senatore Marco Perosino e il senatore Giorgio Maria Bergesio nel suo tour di vicinanza alle manifestazioni locali.

bp

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium