/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 16 agosto 2018, 11:18

Bra: ecco tutti gli eventi di settembre

Tra gli altri, ogni sabato e domenica dalle 11 alle 19 il parco e il museo della Zizzola apriranno le proprie porte al pubblico

Foto generica

- Apertura stagionale parco e museo della Zizzola, ogni sabato e domenica dalle 11 alle 19

Tutti i fine settimana estivi il parco della Zizzola e il museo “Casa dei braidesi” sono aperti al pubblico dalle 11 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30). Mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato artistico

- 2 settembre, dalle 8 alle 19 in corso Garibaldi

Bancarelle nella parte alta del centro storico con antichità, oggetti di modernariato e produzioni artigianali. 

- 6 settembre, ore 21.30 nel cortile di Palazzo Garrone

Chiude la rassegna di cinema “Periferia cuore della città” il concerto della Banda “Giuseppe Verdi” con musiche d John Williams, Ennio Morricone e tanti altri con la proiezione di alcuni spezzoni dai più grandi capolavori del cinema italiano ed internazionale.

- 7 e 9 settembre, nel centro cittadino e nelle zone limitrofe

Artisti in arrivo da tutto il mondo per la tredicesima edizione del festival “Di Strada in Strada”, l’appuntamento che ha fatto, di Bra, negli ultimi anni, una delle mete più apprezzate per gli amanti dell’arte di strada. Tra le novità di quest’anno la Carovana Balacaval, e come da tradizione, per i più piccoli, il raduno nazionale dei Ludobus provenienti da tutta Italia: “Così giocavano nonno e papà…” un imperdibile appuntamento carico di magia. Un festival che si è caratterizzato negli anni per restare fedele allo spirito originario dell’arte di strada: niente palchi, nessuna grande struttura, zero tribune. Un cerchio in terra, l’artista al centro, il pubblico intorno, “il cappello” a ricompensa.

- 8 settembre, ore 16 al Santuario della Madonna dei fiori

In occasione della festa patronale della città, la statua della Madonna dei fiori sarà portata in processione nelle vie della città.

- 8 settembre, fino all'8 dicembre a Palazzo Mathis

I fotografi Tino Gerbaldo, Bruno Murialdo e Roberto Tibaldi, espongono meravigliosi scatti dedicati alla città e al territorio. Inaugurazione 8 settembre ore 18.30. La mostra è visitabile con ingresso gratuito fino all’8 dicembre, da giovedì a domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.

- 9 settembre, tutto il giorno nel centro cittadino

In concomitanza con il Festival degli artisti di strada e in collaborazione con la Consulta giovanile, un pomeriggio dedicato alla street art con giovani perfomer. Rassegna di cinema all’aperto - recupero

- 12 settembre, dalle 21.30 in Frazione San Matteo

Per la rassegna “Periferia della città”, proiezione di “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini. Sbarcati sull’isola dove la coppia di pensionati si trasferita a vivere, figli e nipoti si trovano bloccati in un soggiorno più lungo del previsto, con numerosi parenti invadenti. Ingresso libero. Info: 0172 430185. Foto e Fotografi a Bra tra ‘800 e ‘900 14 settembre // ore 21 Palazzo Mathis Presentazione del libro di Fabio Bailo "Foto e fotografi a Bra tra '800 e '900". Il volume ricostruisce la storia dei fotografi che hanno operato a Bra dalla metà dell'800 alla fine del '900 e offre un ricco album di scatti di famiglie, scolaresche e leve che documentano un secolo e più di storia cittadina. Intervengono l'autore e numerosi fotografi braidesi.

- 15 settembre, ore 18 in Piazza XX Settembre

Gli atleti delle società sportive braidesi che hanno ottenuto riconoscimenti nella stagione agonistica appena conclusa salgono sul palco per un omaggio. Volontariamente e Sport in piazza

- 16 settembre, tutto il giorno nel centro storico

Le società sportive e le associazioni di volontariato della città scendono in piazza per una festa dedicata al terzo settore. In programma anche un pranzo solidale.

- 16 settembre, dalle 8 alle 17 sotto l’Ala di corso Garibaldi

Come ogni 3^ domenica del mese in collaborazione con la Condotta Slow Food ritorna il mercato dei produttori dove si possono trovare le eccellenze del nostro territorio.

- 22 settembre, dalle 18 in piazza Carlo Alberto

Le Pro loco del territorio (coordinate dell’Unpli) portano in piazza le loro specialità per una serata conviviale tra musica e intrattenimento.

- 30 settembre, dalle 11 nel centro storico

Itinerario enogastronomico all’interno dei cortili storici della città suddiviso in sette tappe: aperitivo con focaccia e salsiccia di Bra, antipasti misti, bagn’ant oli, agnolotti al sugo, bollito misto alla piemontese, plateau di formaggi e dessert. Prenotazione obbligatoria allo 0172-430185.

- 30 settembre dalle 16.30 in piazza Caduti per la Libertà

Concerto gratuito a cura degli allievi e dei docenti dell’Istituto civico musicale “Gandino”di Bra, che inaugura l’anno musicale 2018/2019. Ingresso gratuito.

- 14 ottobre, dalle 8 alle 19 a Pollenzo

Nella suggestiva cornice del borgo di Pollenzo, bancarelle di oggetti antichi e vintage e artigianato artistico.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore