/ Curiosità

Curiosità | 16 agosto 2018, 21:02

Da Vercelli a Camogli passando da Ceva per il “Premio Internazionale Fedeltà del Cane”

Una menzione per il coraggio e la bontà anche ad un quattrozampe che ha salvato la padrona originaria del Cebano

Da Vercelli a Camogli passando da Ceva per il “Premio Internazionale Fedeltà del Cane”

Parla anche cebano il “Premio Internazionale Fedeltà del Cane”, che si svolge a Camogli oggi - Giovedì 16 agosto - e premia i quattrozampe che si sono particolarmente distinti per bontà e coraggio. Infatti una menzione è stata assegnata anche a Shiva, un collie blue merle di dieci anni, la cui padrona Marisa Raco ha vissuto fino a quando aveva venti anni a Ceva.

Dopo aver girato molte città del Piemonte e della Liguria, ora vive a Vercelli con il marito Pier Luigi Binelli e la figlia Liza. Ed è proprio qui a Vercelli che un giorno la signora Marisa è caduta nel giardino di casa, riportando una profonda ferita alla testa e perdendo i sensi per diversi minuti, ed è stato il suo cane Shiva che, abbaiando a più non posso, ha attirato l’attenzione del marito di Marisa che così ha attivato i soccorsi.

Non dimenticherò mai quello che è accaduto a maggio dell’anno scorso e ringrazierò sempre Shiva per aver salvato mia madre Marisa - spiega la figlia, Liza Binelli, professoressa di quarantatré anni - Del resto anche il medico glielo ha detto: “Signora lei è stata fortunata. Se non fosse stato per il suo cane che, abbaiando, ha avvertito suo marito, le conseguenze della sua caduta sarebbero state molto più gravi.”. Ed è per questo che Shiva si è aggiudicato il premio.

Na.Mur.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium