/ Attualità

Attualità | 18 agosto 2018, 19:20

Saluzzo: ecco come richiedere il "bonus acqua"

Dal 1° luglio 2018 si può richiedere oltre al bonus elettrico e gas anche il bonus per la fornitura idrica, (acqua) che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico

Saluzzo: ecco come richiedere il "bonus acqua"

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha attivato la procedura perl’assegnazione del bonus sociale idrico alle famiglie disagiate e numerose con le deliberazioni 21dicembre 2017 n. 897/2017R/idr e 5 aprile 2018 n. 227/2018/R/idr, dando così attuazione a quanto previsto dal D.P.C.M. 13 ottobre 2016.

Dal 1° luglio 2018 si può richiedere oltre al bonus elettrico e gas anche il bonus per la fornitura idrica, (acqua) che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

All’agevolazione possono accedere tutti i nuclei familiari con indicatore ISEE inferiore o pari a 8.107,50 euro. Il limite sale a 20.000 euro per i nuclei con più di tre figli fiscamente a carico (condizioni già previste per usufruire del bonus elettrico e gas).

La richiesta deve essere presentata al Comune di residenza utilizzando il modulo scaricabile da internet sul sito del comune.

Il bonus sarà riconosciuto da Alpi Acque S.p.A. ai propri utenti e garantirà la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua alla tariffa agevolata per ogni componente della famiglia anagrafica. L’importo verrà erogato direttamente in bolletta per chi ha un contratto proprio di fornitura idrica, mentre la famiglia che vive in condominio riceverà il bonus da Alpi Acque S.p.A. (tramite bonifico su contocorrente o assegno non trasferibile).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium