/ Attualità

Attualità | 20 agosto 2018, 13:41

Montaldo di Mondovì: una serata di musica e poesia dedicata alla città di Genova

Si è svolta venerdì 17 agosto e ha coinvolto il poeta Remigio Bertolino, la voce di Serena Cozzi e il chitarrista Massimo Traffano

Montaldo di Mondovì: una serata di musica e poesia dedicata alla città di Genova

Una serata dedicata alla città di Genova, piagata dalla tragedia del crollo del ponte Morandi, in cui hanno perso la vita oltre 40 persone: questo è il senso dell'evento tenutosi a Montaldo di Mondovì venerdì 17 agosto, presso la locale chiesa parrocchiale.

Un appuntamento impreziosito dalla poesia di Remigio Bertolino, dalla voce di Serena Cozzi e dai suoni della chitarra di Massimo Traffano.

"Il legame con la 'Superba' - spiegano gli organizzatori - è basato sulla condivisione della storia di un passato antico e sulle amicizie nate in villeggiatura e mantenute negli anni, proprio come quella della famiglia Cozzi, e celebrate per l'occasione da Serena, che ha dedicato al paese frequentato dai nonni arie toccanti di autori famosi. Nel minuto di silenzio chiesto da Francesco Cozzi per ricordare anche la signora Angela, madre di un caro amico, Dario, oggi sepolta, si è percepito tutto l'amore verso una comunità accorsa a celebrare antichi e nuovi rapporti".

La Commissione Cultura, dal canto suo, auspica "una collaborazione futura all'insegna di grandi valori condivisi e ringrazia tutti i suoi volontari e quelli della Pro Loco per l'impegno. Arrivederci a tutti tra un mese per la consegna del premio 'Sigillo di Bronzo' presso il sito archeologico".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium