/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 20 agosto 2018, 19:00

La magia di crescere... viaggiando!

Il catalogo 2018/2019 verrà presentato il 20 settembre presso l’ Azienda Turistica Locale di Cuneo

La magia di crescere... viaggiando!

Il viaggio come occasione formativa per gli adulti di domani. Una valida soluzione di apprendimento collaudata ormai da 20 anni studiata per i giovanissimi e basata sull’interazione come strumento importante per l’accrescimento culturale ed il benessere psicofisico dello studente. Argomenti di grande attualità che Linea Verde Viaggi, tour operator di Bus Company s.r.l., ha fatto propri e declinato nelle diverse proposte per il nuovo anno scolastico.

Il bus-operator conferma così il proprio impegno nel proporre un diverso modo di vivere l’escursione didattica, da intendersi non come una parentesi di svago fine a se stessa, ma come un momento importante nella formazione e nell’educazione degli studenti.

“L’applicazione della cultura diventa conoscenza” afferma Emanuela Galleano, responsabile del bus-operator, ed aggiunge “Andare in gita è sicuramente per i ragazzi uno dei momenti più attesi dell’anno, ma è anche un’occasione per testare direttamente in loco quello che si è studiato sui banchi di scuola. Più di 400 mila sono gli studenti che hanno sperimentato le nostre proposte didattiche in questi vent’anni di attività e tantissimi gli insegnanti che da anni seguono la qualità delle nostre proposte.”

Più di cinquanta itinerari presenti nel catalogo di Turismo Scolastico sono realizzati sul territorio piemontese. Un impegno da parte dell’azienda per uno sviluppo di turismo scolastico a cortissimo raggio

La programmazione di Linea Verde Viaggi spazia da itinerari storico– artistici ad alto contenuto culturale, alla sezione dedicata all’ambiente, il cui scopo preciso è quello di sensibilizzare i giovani sulle tematiche della sostenibilità ambientale. Seguono poi le sezioni tematiche relative alla scienza e tecnologia, alle antiche tradizioni, alla musica & gioco e, non meno importante, al gusto.

Tra le novità di quest’anno da segnalare la sezione dedicata al benessere: grazie alla collaborazione con il Poliambulatorio Medico del Centro Inalazioni Terapia 2 sono stati creati degli itinerari che abbinano il tema del potere rigenerante dell’acqua a tre diversi argomenti: Scienza e Benessere nell’antica Roma, Vita e Magia nell’antico Egitto e Respir’acqua, dedicato ad una vera e propria “passeggiata del respiro”.

Linea Verde Viaggi ha voluto inoltre rendere omaggio a Leonardo da Vinci nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte dedicando al maestro una sezione del catalogo con alcune nuove proposte: dalla visita alla Leonardiana di Vigevano, alla scoperta della mostra Leonardo da Vinci Parade di Milano, ad aspetti meno noti e più curiosi come “Le rocce di Leonardo” di Barge o la creazione di una fragranza a lui dedicata presso il MUSES di Savigliano.

Non solo cultura, ma anche sicurezza e professionalità nel turismo, un tema importante quando si parla di studenti in viaggio. Linea Verde Viaggi è il tour operator di Bus Company S.r.l., che conta oltre 300 dipendenti, 200 autobus di linea e 30 da autonoleggio, rappresentando una delle più importanti ed innovative aziende del trasporto persone in Piemonte. “Fra i nostri obiettivi, la sicurezza viene sempre al primo posto: i nostri mezzi sono infatti dotati di etilometro Dräger che permette la messa in moto del mezzo solo dopo l’effettuazione dell’alcool test da parte dell’autista. Crediamo infatti che investire in sicurezza costituisca un valore aggiunto”, ha commentato Emanuela Galleano.

Il catalogo 2018/2019 verrà presentato il 20 settembre presso l’ Azienda Turistica Locale di Cuneo; per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0112263190 o scrivere a scuole@buscompany.it 

 

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium