/ Eventi

Eventi | 23 agosto 2018, 11:27

Vocalmente Festival: Fossano torna capitale della musica

Da giovedì 23 a domenica 26 agosto concerti di primissimo livello, didattica e tanto altro

Vocalmente Festival: Fossano torna capitale della musica

Ci siamo... ‘Vocalmente Festival’ alza il sipario per una quattro-giorni imperdibile.

La Città degli Acaja è pronta ad ospitare, a partire da giovedì 23 agosto fino a domenica 26 agosto, la quinta edizione di uno dei Festival di musica a cappella (e, più in generale, vocale) più conosciuti ed apprezzati in ambito nazionale ed internazionale.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Fossano Musica, sotto l’egida del Comune di Fossano e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano. Si propone al pubblico il giusto mix tra l’eccellenza concertistica, garantita da una line up di primissimo livello,ulteriormente impreziosita dal concerto finale dei Dirty Loops, vera e propria celebrity del settore – e una corposa, e qualitativamente rinnovata, parte didattica.

I concerti serali (a partire dalle ore 21,00) in Piazza Castello rappresentano la tangibile conferma dell’altissimo livello artistico proposto: Cluster, New York Voices, The Real Group, Accent e Dirty Loopsformano assieme una ‘cinquina’ imperdibile proveniente da ogni angolo del mondo... un giusto connubio tra realtà vocali leggendarie ed altre più innovative del settore.

Le celebrities internazionali saranno introdotte, nelle prime tre serate, da altrettanti Opening Acts: Voxes, storico gruppo della Fondazione Fossano Musica; Rebel Bit e Vocalmente Academy Choir.

La musica non si ferma neanche di giorno. Nella fascia pomeridiana-preserale ecco i Castle Stage, una serie di concerti gratuiti raggruppati nella magica atmosfera del Castello degli Acaja: il programma è composto da Alfredo’s Box, Neilon, Vocal Mood, 5PAC, VeraVox e Venice Vocal Jam.

Il Vocalmente Team, un gruppo di insegnanti provenienti da ogni parte del mondo, seguirà da vicino i rinnovati progetti di didattica di Vocalmente Academy: Vocalmente Talks, Vocalmente Studio, Vocalmentor.

“Siamo pronti ad aprire le porte di “Vocalmente Festival” ai fossanesi ed al mondo – afferma Gianpiero Brignone, Direttore della Fondazione Fossano Musica -. Sarà un’edizione innovativa, sia a livello concertistico-musicale che didattico. Sono convinto che anche quest’anno Vocalmente saprà creare un’atmosfera contagiosa e coinvolgente, in grado di veicolare a tutti i presenti – pubblico, appassionati e studenti – la straordinaria energia della musica vocale”.

ACQUISTO BIGLIETTI

Per acquistare i biglietti in prevendita, seguire una delle modalità di seguito elencate:

- direttamente online sul sito www.ticket.it

- nei punti vendita indicati nel seguente link: http://www.ticket.it/punti-vendita.php

- presso la segreteria della Fondazione Fossano Musica Fossano, via Bava San Paolo n°48

-presso il botteghino di Piazza Castello, le sere dei concerti, a partire dalle ore 20,00

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium