/ Cronaca

Cronaca | 25 agosto 2018, 15:02

Avrebbe compiuto 18 anni fra una settimana, Sampeyre proclama il lutto cittadino per la morte della giovane Marianna Monge

Lutto cittadino nella giornata delle esequie. Annullato il concerto di questa sera “Lu Cianto Viol”. La ragazza è morta questa notte in un incidente stradale. Con lei viaggiavano altri quattro ragazzi: un codice giallo, due verdi e uno illeso

Marianna Monge, foto dal profilo facebook

Marianna Monge, foto dal profilo facebook

Avrebbe compiuto 18 anni fra una settimana, il 2 settembre 2018. È Marianna Monge, originaria di borgata Rore di Sampeyre, la vittima dell'incidente stradale avvenuto nella notte appena trascorsa a Sampeyre.

La giovane viaggiava su una Ford Fiesta sul sedile posteriore (insieme ad altre quattro persone) su via Elva a pochi passi dal rifugio Sant'Anna. Il sinistro si sarebbe verificato intorno alle ore 2,40. Da segnalare anche un codice giallo (trasportato all'Ospedalle S.S. Annunziata di Savigliano) e due codici verdi. Illesa la quinta persona coinvolta nell'incidente. Stando alle prime ricostruzioni l'incidente sarebbe avvenuto in maniera autonoma senza coinvolgere altri veicoli: l'auto si sarebbe schiantata contro un albero.

“Quando si spegne una vita così giovane non ci sono parole. È una tragedia immane - commenta il primo cittadino Domenico Amorisco -. Proclameremo il lutto cittadino in occasione delle esequie”.

Intanto la Pro Loco di Becetto ha deciso di annullare il concerto “Lu Cianto Viol” che si sarebbe dovuto svolgere questa sera a Sampeyre. Ecco il messaggio comparso sulla pagina facebook: “La serata di questa sera a Sampeyre è annullata per lutto in rispetto della nostra Marianna, della famiglia e di un'intera comunità. Vi invitiamo ugualmente a presenziare alle ore 21 per un ritrovo di unione sulla piazza dove si comunicherà lo svolgimento della festa di domani. Vi anticipo che nelle varie salite di domani nei sentieri verso Becetto non si suonerà, poi ognuno deciderà personalmente non appena arrivati a Becetto”.

Marianna Monge lascia la mamma Stefania, il papà Giorgio e le sorelle Melissa e Maddalena.

Non è ancora nota la data dei funerali.

Cristina Mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium