/ Eventi

Eventi | 26 agosto 2018, 11:15

A Cuneo torna "Arte in Piazza": sabato 8 e domenica 9 settembre in piazza Boves

Durante tutta la manifestazione pittori, illustratori, scultori e fotografi esporranno le loro opere trasformando la Piazza in una piccola Montmartre

A Cuneo torna "Arte in Piazza": sabato 8 e domenica 9 settembre in piazza Boves

Sabato 8 e domenica 9 settembre torna a Cuneo Arte in Piazza: Piazza Boves si popolerà di artisti per un week–end dedicato all’arte e al divertimento.

Tanti gli eventi in programma: durante tutta la manifestazione pittori, illustratori, scultori e fotografi esporranno le loro opere trasformando la Piazza in una piccola Montmartre. Nel contempo gli street artist coloreranno i muri ancora grigi: anche il corridoio interrato della piazza ospiterà nuovi murales che andranno ad affiancarsi alla galleria d’arte realizzata con i quadri donati dai pittori che hanno partecipato alla scorsa edizione dell’evento.

Due le mostre in programma: “Giovani e scattanti”, esposizione dei progetti che i fotografi di Progetto Har hanno realizzato durante l’anno, e “Il canto della materia”, personale di Emanuele Greco curata da Ivana Mulatero e organizzata da Fondazione Peano che verrà ospitata dal Circolo ‘L Caprissi. Non mancherà la musica con band emergenti, dj set e concerti di musica dal vivo.

Domenica 9 torna uno degli eventi più attesi: il contest di body paint in cui gli artisti trasformeranno i corpi delle modelle in vere e proprie opere d’arte. Tema di quest’anno: “L’universo visionario di Tim Burton”.

Durante la giornata sarà possibile vedere i painters al lavoro mentre alle 18 è in programma lo show delle modelle. Arte in piazza fa parte del più ampio progetto di rigenerazione urbana portata avanti dall’Associazione Culturale “Piazza Boves” composta dai commercianti della Piazza che dal 2016 sono al lavoro per dare un nuovo volto a questo luogo centrale ma un po’ dimenticato di Cuneo.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium