/ Agricoltura

Agricoltura | 04 settembre 2018, 08:01

Food blogger e peperoni: intesa vincente a Peperò

Ecco i vincitori della competizione nazionale e internazionale tra blogger dedicata alla cucina del peperone di Carmagnola

Food blogger e peperoni: intesa vincente a Peperò

Tartare di spada con peperone e avocado. Con questo piatto Fernanda Demuru di Genova, titolare del blog  “Il Leccapentole e le sue padelle”  domenica 2 settembre, nell'ambito della 69^ edizione di Peperò, ha conquistato la giuria del contest “Peperone in 5 minuti”, presieduta da Giovanna Ruo Berchera, maestra di cucina e autrice di Avanzi d'autore e Cucinare i sapori d'Italia della collana I libri del Golosario di Cairo Editore.

Guarda l'intervista video a Giovanna Ruo Berchera:

Insieme a Giovanna Ruo Berchera, a giudicare le tante proposte pervenute, anche Paolo Massobrio (giornalista e critico enogastronomico), Ivana Gaveglio (Sindaco di Carmagnola), Annalisa Renzi (Centro Assaggiatori di Brescia), Fabrizio Berta (Presidente Fondazione Agroalimentare del Piemonte), Roberto Gerbino (V.Presidente Consorzio Produttori del peperone di Carmagnola) e Roberto Sinnona (Dirigente Carrefour Market, sponsor dell’iniziativa). 

Guarda l'intervista video a Roberto Sinnona:

 Sul podio, oltre a Fernanda Demuru, sono salite la monzese Silvia Andreotti del blog “Sano con gusto”, che ha proposto una Crema di peperoni con Feta, basilico e noci e la piacentina Elena Broglia del blog “Zibaldone Culinario” che ha presentato un Uramaki al peperone.

Il premio internazionale invece è andato invece ai Banadej ai peperoni della tunisina di Asma Dridi (in arte Maltuma nome del suo blog) che ha conquistato la giuria con un piatto che spazia da Carmagnola alla Tunisia fino al Sudamerica. 

 Le ricette nazionali premiate sono anche inserite nel nuovo ricettario "Peperone in 5 minuti", curato dalla giornalista Renata Cantamessa, che raccoglie oltre trenta ricette di food blogger ideate per interpretare il peperone in versioni veloci, gustose e originali.

Il ricettario, promosso dal Consorzio del Peperone di Carmagnola, con il patrocinio della Città di Carmagnola, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Sant’Albano Stura e con il contributo del Gruppo Carrefour Market Nord Ovest, è attualmente distribuito in abbinamento alla nuovissima “valigetta” blu, che costituisce il rinnovato packaging di vendita dei peperoni.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium