/ Viabilità

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità | giovedì 06 settembre 2018, 15:00

Racconigi: modifiche alla viabilità del centro cittadino per garantire maggiore sicurezza

Via Fossati diventa a senso unico (in entrata da via Priotti direzione supermerato) ma i sensi unici interessano anche alcune altre strade

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Modifiche alla viabilità del centro di Racconigi.

La ditta SEP, incaricata dal Comune, ha proceduto ad eseguire alcune modifiche alla viabilità cittadina, nell’ottica di garantire più sicurezza sulle strade e far diminuire i pericoli: Via Fossati diventa a senso unico (in entrata da via Priotti direzione supermerato) ma i sensi unici interessano anche alcune altre strade, come ha spiegato Consigliere comunale Domenico Annibale.

La zona delle Scuole Medie e Via Priotti si tratta di una zona particolarmente critica dal punto di vista della sicurezza, data anche la presenza, oltre che della scuola, del Supermercato Mercatò e di numerosi condomini con alta densità abitativa.

Tali scelte sono frutto di mesi di studi e statistiche sulla viabilità racconigese, nell’ambito del Piano Urbano di mobilità Sostenibile PUMS. Mi rendo conto – afferma Annibale – che i sensi unici possano creare fastidi perché vanno a toccare abitudini consolidate ma servono a ridurre i potenziali pericoli”.

Altre strade interessate dai nuovi sensi unici sono

Via XX Settembre, con direzione verso Via Marcellino Roda, e Via Costa, in direzione dall’Ala comunale verso Via Govean.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore