/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 07 settembre 2018, 14:05

Treno Ventimiglia-Limone, l’AGB commenta il viaggio dell’On. Di Muro, Scibilia “Bella cartolina, ma dietro restano molte problematiche”

"Oggi c’è un problema con il Ministero degli Esteri, dei Trasporti, se non vanno alla definizione dei fondi e della convenzione, questa linea continuerà ad avere delle problematiche. Non è in sicurezza, i treni viaggiano più lenti, quindi costano anche di più”, commenta il presidente dell'associazione Giuseppe Biancheri

Immagine di repertorio

Viaggio tra Ventimiglia e Limone Piemonte, in treno, per l’onorevole della Lega Nord, Flavio Di Muro. Il parlamentare ventimigliese ha approfittato della giornata di domenica per ‘testare’ la linea ferroviaria, fortemente voluta da tutte le istituzioni italiane, sia di parte ligure che piemontese.

“Bella cartolina, ma dietro rimangono molte problematiche.” Questo il commento di Sergio Scibilia, Presidente dell’Associazione Giuseppe Biancheri che tanto si è battuta per il mantenimento del collegamento della linea fra Liguria e Piemonte.

“E’ un parlamentare - aggiunge Scibilia - e dovrebbe essere informato sul fatto che è salito su un un treno che lo ha portato fino a Limone, ma non ha potuto usufruirne per tornare in Liguria.” 

Sergio Scibilia ovviamente pone l’attenzione sulle problematiche in corso relativamente alla linea, che possono essere risolte solo con un intervento preciso da parte del Governo: “Sono problemi che vanno assolutamente affrontati - continua Scibilia - la Francia però non risponde dei suoi impegni, la convenzione a Roma non sta andando avanti, quindi il futuro di questa linea è incerto. Oggi c’è un problema con il Ministero degli Esteri, dei Trasporti, se non vanno alla definizione dei fondi e della convenzione, questa linea continuerà ad avere delle problematiche. Non è in sicurezza, i treni viaggiano più lenti, quindi costano anche di più.”

Simona Della Croce - Sanremonews

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore