/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 12 settembre 2018, 15:28

Bra, don Giancarlo Avataneo nominato nuovo Rettore del santuario della Madonna dei Fiori

Proviene dalla parrocchia Collegiata di Carmagnola, dove è stato arciprete per 21 anni

Bra, don Giancarlo Avataneo nominato nuovo Rettore del santuario della Madonna dei Fiori

Il santuario della Madonna dei Fiori di Bra avrà un nuovo Rettore. Si tratta di don Giancarlo Avataneo, fresco di nomina da parte dell’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia. Don Giancarlo è stato alla guida della Collegiata dal 14 settembre 1997, dopo esserne stato vicario parrocchiale dal 1983 al 1988.

Negli ultimi dieci anni è stato anche moderatore delle parrocchie di Carmagnola, oltre a svolgere servizio episcopale con il cardinale Severino Poletto oltre che con il vescovo Cesare. È lo stesso sacerdote a parlare della sua nuova missione, attraverso le pagine dei giornali locali: “Lascio il servizio di arciprete di questa nostra bella e amatissima Collegiata per assumere l’incarico di rettore del santuario della Madonna dei Fiori in Bra, un luogo a me caro come mi è molto cara la Collegiata di Carmagnola”.

Sono state tante le processioni che ha guidato l’8 dicembre per le vie di Carmagnola in onore della Madonna Immacolata. Questo il suo messaggio rivolto ai carmagnolesi: “Siate certi che non vi abbandono; siete tutti nel mio cuore e nel mio ricordo e pregherò ogni giorno la Madonna Immacolata e la Madonna dei Fiori per voi e voi pregherete per me”.

L’arciprete resterà a Carmagnola fino a metà ottobre circa, per l’avvio del nuovo anno pastorale 2018/19. Domenica 7, alle ore 11, sarà organizzata la messa di saluto in Collegiata. Quindi, domenica 14 ottobre, alle ore 16, la partenza ufficiale per il Santuario della Madonna dei Fiori a Bra.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore