/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | mercoledì 12 settembre 2018, 18:31

“Avanzi di balera” e la musica di Buscaglione faranno ballare tutti nella prima serata di “Degusté” a Grugliasco

Uno spettacolo itinerante creato per la manifestazione “Sotto il cielo di Fred” che propone una rilettura contemporanea della sua musica

“Avanzi di balera” e la musica di Buscaglione faranno ballare tutti nella prima serata di “Degusté” a Grugliasco

Il parco culturale ‘Le Serre’ di Grugliasco, dal 14 al 16 settembre, ospiterà “Degusté”, tre giorni di cucina, arte e musica per raccontare il gusto dei maestri: nell’anno del cibo italiano si celebra quello da gustare con la mente, gli occhi ed il palato.

L’associazione ‘Dream up’, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, ha coinvolto 13 maestri del gusto per questa manifestazione enogastronomica che anticipa il Salone del gusto ed intende esaltare il cibo buono, pulito e giusto, ma anche il territorio locale e i prodotti a km zero, attraverso degustazioni, laboratori e dibattiti sull’educazione alimentare.

Ad animare e chiudere il primo giorno, a partire dalle 22 e con ingresso libero, ci sarà l'appuntamento con “Avanzi di balera” che farà ballare tutti con musica che sa di muffa, sudore e luci al neon.

Una serata itinerante creata per la manifestazione “Sotto il cielo di Fred”, nata per lanciare e sostenere il premio Buscaglione, che proporrà una rilettura contemporanea della sua musica e di quel tipo di cultura musicale e d’intrattenimento che caratterizzava le balere.

Si tratta di 'avanzi' proprio perché è ciò che rimane, ma secondo un punto di vista attuale e proiettato verso un’ideale “balera del futuro”.

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore