/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 12 settembre 2018, 19:45

Conosciamo gli inestetismi del volto?

Evento organizzato sabato 15 settembre, a Borgo San Dalmazzo presso il Centro Medico San Michele, sarà possibile effettuare una consulenza e una valutazione clinica gratuita.

Conosciamo gli inestetismi del volto?

Non tutti sanno cosa sono gli inestetismi del volto e come possono essere curati al fine di poter migliorare la propria immagine esteriore.

Abbiamo posto alcune domande al dott. Gianluca Iervolino, specialista in dermatologia e venereologia presso il Centro Medico San Michele di Borgo San Dalmazzo.

Dottore, cosa sono gli inestetismi del volto? Ci spieghi cosa sono e come si manifestano?

Col termine inestetismo si è soliti indicare un insieme eterogeneo di condizioni cliniche (imperfezioni, esiti di patologie o traumi, malformazioni e neoformazioni benigne) che pur non rappresentando un pericolo per la salute del paziente, determinano comunque un certo disagio nell’accettazione della propria immagine corporea e, di conseguenza, nella vita di relazione. Tali inestetismi possono essere legati a fattori costituzionali e/o acquisiti (stile di vita, esposizione ai raggi UV etc.) e ovviamente ai processi di invecchiamento.

Questi processi non sono limitati alla cute ma riguardano anche i tessuti sottostanti (tessuto adiposo, muscoli e sostegno osseo) determinando una graduale modificazione dei lineamenti e dell’ovale del viso, una perdita di tono ed elasticità che si accompagna ad un accentuarsi di rughe e/o solchi. Col tempo inoltre si assiste a della modificazione della cute in termini di trama, idratazione, luminosità e colorito. Oltre ai segni dell’invecchiamento già citati rientrano negli inestetismi del volto più frequenti gli esiti cicatriziali (anche post acneici), le macchie, le lesioni vascolari (angiomi, teleangectasie, capillari, etc) e le neoformazioni benigne quali alcuni tipi di nevi, le cheratosi, le cisti, i fibromi etc.”

A chi è rivolta l’iniziativa di sabato 15 settembre?

La giornata di sabato è rivolta ai pazienti di tutte le età che, presentando uno o più inestetismi del volto, siano interessati ad approfondirne alcuni aspetti quali la natura, la prevenzione e le strategie di trattamento.”

Perché è importante aderire?

Ritengo importate aderire in quanto la correzione degli inestetismi del volto è la prima richiesta delle consultazioni in dermatologia estetica. Questa richiesta dei pazienti, divenuta un fenomeno sociale, è aumentata con i notevoli progressi delle terapie non chirurgiche meno invasive che ne hanno ampliato le capacità terapeutiche includendo dei quadri clinici che fino a poco fa erano strettamente di competenza chirurgica. Accanto a trattamenti classici (tossina botulinica, biorivitalizzazione cutanea e riempimento rughe con infiltrazioni di acido ialuronico, peeling etc.) infatti, oggi è possibile proporre in pazienti selezionati dei trattamenti non invasivi anche per la correzione della lassità palpebrale (ed in generale il trattamento degli inestetismi della regione orbitaria quali occhiaie e borse), il lifting non chirurgico con fili di trazione o fibra laser, la correzione del doppio mento e la ridefinizione del profilo del naso.”

Quali sono i benefici per il cliente che aderisce?

Essendo una giornata aperta la consulenza viene offerta a titolo completamente gratuito e rappresenta un’occasione per avere tutte le informazioni relative sia ad eventuali strategie di prevenzione che ai trattamenti in termini di sicurezza, controindicazioni, limiti, risultati attesi e costi.”

In cosa consiste il vostro servizio?

E’ un servizio di consulenza personalizzata di dermatologia estetica basata su un'analisi del volto statica e dinamica (ed eventualmente strumentale) con indicazione dei trattamenti più idonei a correggere le imperfezioni riscontrate.”

Ultima domanda Dottore, perchè rivolgersi proprio a voi?

Per avere una consulenza qualificata e la possibilità di accedere ad una vasta gamma di trattamenti proposti nell’ottica di una medicina estetica rispettosa delle esigenze e delle aspettative dei pazienti e finalizzata al raggiungimento di risultati naturali che non stravolgano la loro fisionomia.”


Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare

Centro Medico San Michele S.r.l., sito in via Don Luigi Orione n°11 a Borgo San Dalmazzo (CN)
Tel: 0171262726 - Fax: 0171262726

Orari di apertura: da lunedì al venerdì 9.00 - 19.00 - sabato: 9.00 - 13.00

http://www.centromedicosanmichelebsd.com/

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore