/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 12 settembre 2018, 16:45

Cuneo, al via la trentesima edizione dei concerti organistici

La XXX Edizione si articolerà in tre appuntamenti. Primo appuntamento sarà nella Chiesa Cattedrale sabato 29 settembre in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, santo Patrono della città

Cuneo, al via la trentesima edizione dei concerti organistici

Il primo appuntamento sarà, come di consueto, nella Chiesa Cattedrale sabato 29 settembre in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, santo Patrono della città. In tale occasione si esibirà il maestro Luca Benedicti, in collaborazione con la Corale “Città di Cuneo” diretta dal maestro Giuseppe Cappotto, nell’esecuzione della splendida Messa in Re Maggiore op.86 per organo e Coro del compositore boemo Antonin Dvorak.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 6 ottobre nella Chiesa del Sacro Cuore. L’organista Dudley OAKES (USA) siederà alla consolle dello splendido Carlo Vegezzi-Bossi (1897), restaurato ed ampliato nel 2011 dalla casa organaria Brondino Vegezzi-Bossi di Centallo. Celebre organista statunitense, si esibisce regolarmente nei Festival più prestigiosi.

riscuotendo ovunque grande consenso di pubblico e di critica.

Il terzo e ultimo appuntamento sarà il sabato successivo 13 ottobre, sempre nella Chiesa del Sacro Cuore, dove avremo modo di ascoltare Ignace MICHIELS, organista titolare presso la Cattedrale di Bruges (Belgio). Acclamato virtuoso dello strumento e già ospite della Rassegna nel 2014, si esibirà in un ricco concerto dalle sonorità brillanti e coinvolgenti.


Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore