/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | mercoledì 12 settembre 2018, 16:15

Pocapaglia: anteprima nazionale per "Clamoroso all'Olimpico" di Marco Lamberti

Appuntamento alle 18.45 nel piazzale del centro sportivo

Foto generica

Foto generica

Nei giorni scorsi a seguito dell’acquisizione dei diritti da parte della Aracne Editrice in Roma è uscita nelle librerie la riedizione del romanzo thriller “Clamoroso all’Olimpico” di Marco Lamberti, avvocato braidese e uomo di arte e di sport.

La tematica è davvero interessante e rappresenta l’intersecarsi di storie di calcio, di malaffare, di amore e di buona cucina, unite nel segno della passione per la vita. Il libro sarà presentato in anteprima nazionale presso il piazzale del centro sportivo di Pocapaglia, borgo di adozione dell’autore, il 20 settembre alle ore 18.45. Nel caso di maltempo la presentazione avverrà presso i locali della scuola elementare, nella vicina piazza centrale.

Assieme a Lamberti, presenteranno e dibatteranno Alessandro Abbio, storico capitano della Virtus Bologna e della Nazionale Italiana di Pallacanestro, 7 volte campione d’Italia e campione europeo. Paolo Buranello, noto giornalista di Tuttosport, il Sindaco di Narzole Federico Gregorio e la Prof. Manuela Maffiotti, direttrice della Biblioteca Civica di Pocapaglia.

La serata sarà allietata da note musicali e dalla presenza di artisti locali. Seguirà rinfresco con prodotti del territorio.

Una nuova presentazione prima di quelle torinesi, fossanesi e romane si terrà il 25 settembre alle 18,45 nell’isola pedonale di Bra nell’area antistante al Caffè Cavour. Nel caso di maltempo la presentazione avverrà presso la sala del Caffè.

Dibatteranno e presenteranno il Dottor Claudio Puppione, direttore della rivista settimanale IDEA, la Dott.Erica Asselle, giornalista de “La Stampa”, l’On.Sergio Soave, scrittore e presidente del Polo del 900, il calciatore Dario Serra, cresciuto nei settori giovanili del Bra e della Juventus ed approdato alla serie A bulgara e all’Europa League, nonché Gianfranco Vergnano, Vice Presidente Nazionale dell’Unione Veterani dello Sport. Anche il tal caso la serata sarà allietata da note musicali, dalla presenza di artisti locali ed è prevista la presenza e la collaborazione di Giovanni Botta, noto ritrattista. Anche in tale serata è previsto un breve rinfresco.

Il libro potrà essere acquistato in entrambi gli eventi, con la collaborazione della Libreria “Il Crocicchio”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore