/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 14 settembre 2018, 17:16

Il Monviso Solidale cerca partner privati per We Care – Welfare Cantiere Regionale

Scadenza delle domande fissata all'1 ottobre

C’è tempo sino al 1 ottobre per partecipare alla selezione promossa dal Consorzio per enti del Terzo Settore e Associazioni di volontariato che vogliano co-progettare azioni innovative per il welfare territoriale.

We Care (Welfare Cantiere Regionale) è la strategia varata dalla Regione Piemonte che prevede lo stanziamento di oltre 20 milioni di euro per progetti che stimolino la collaborazione tra soggetti pubblici, terzo settore e imprese, lavorino per il welfare aziendale, migliorino la governance locale, il tutto sviluppando concretamente l’innovazione all’interno della rete dei servizi sociali.

Le attività di co-progettazione avranno presumibilmente inizio a decorrere dal mese di ottobre 2018. Le risorse economiche disponibili sono comprese fra i 177 e i 325 mila euro.

 “La misura intende contribuire a sviluppare un welfare di prossimità
– spiega Enrico Giraudo, Responsabile dell’Area Progetti del Consorzio - sostenendo sperimentazioni di innovazione sociale che sappiano rispondere ai nuovi bisogni sociali che gli strumenti tradizionali del nostro sistema di welfare non sono più in grado di intercettare”.

Tutte le informazioni e gli avvisi sono disponibili su www.monviso.it.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore