/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2018, 17:43

L'estate ancora non abbandona la Granda: temperature oltre la media fino a venerdì prossimo

Il bollettino meteo settimanale di Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

Non accenna a cambiare la situazione generale sul Mediterraneo con alta pressione quasi costante intervallata da brevi periodi di cali che generano instabilità locale ancora di tipo estivo. Temperature ancora ben oltre la media almeno fino a venerdì prossimo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Weekend 14 - 16 settembre

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte e velature specie domenica. Al pomeriggio locale attività cumuliforme sui rilievi con probabili rovesci o temporali che in alcuni casi potranno spostarsi anche sulle pianure adiacenti.

Temperature stazionarie o in leggero calo domenica nelle massime per via di una copertura nuvolosa maggiore. Valori minimi compresi generalmente tra 17 e 19 °C (20/22 °C sulle coste), massime dai 28/30 °C di oggi caleranno fino a 24/25 °C domenica.

Venti assenti al mattino, deboli o localmente moderati al pomeriggio in particolare su Liguria e basso Piemonte dove saranno di direzione meridionale.

- Da lunedì 17 settembre

Non cambia la situazione, anzi ci sarà un nuova intensificazione dell’anticiclone per gran parte della settimana. Tuttavia sarà ancora presente l’instabilità locale e le temperature rimarranno stazionarie (le massime risaliranno da domenica e si riporteranno su valori mediamente attorno 26/27 °C). Insomma una estate che ancora non vuol lasciare il nostro paese. 

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium