/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 14 settembre 2018, 15:05

Niella Tanaro e Mondovì in lutto: addio al geometra Natale Griseri

L'uomo è scomparso all'età di 60 anni. Ha insegnato per lungo tempo al "Baruffi" di Mondovì, dove in gioventù si è fatto apprezzare anche in ambito calcistico, difendendo i pali della Virtus Carassone. Attualmente ricopriva l'incarico di consigliere comunale a Niella Tanaro

Natale Griseri

Natale Griseri

Niella Tanaro e Mondovì si ritrovano quest'oggi, venerdì 14 settembre, improvvisamente e drasticamente unite nel dolore: nelle scorse ore si è spento a soli 60 anni il geometra Natale Griseri, persona molto conosciuta in tutto il Monregalese per il suo impegno in ambito amministrativo, scolastico e sportivo.

Nato a Monastero di Vasco il 22 maggio 1958, l'uomo era divenuto nel 2014 consigliere di minoranza a Niella Tanaro, ma nella vita di tutti i giorni era uno stimato geometra e metteva tutta la sua esperienza a disposizione dei più giovani, grazie al suo ruolo di docente presso l'istituto tecnico "Baruffi" di Mondovì.

A ricordare la figura di Griseri è proprio il preside del "Baruffi", Giacomo Melino: "Sono molto rattristato - commenta commosso -. Lo conoscevo da poco, dal 2014, quando sono diventato diventato dirigente di quest'istituto e lui mi ha offerto la sua disponibilità di collaboratore per il coordinamento della scuola, facendosi apprezzare per le capacità organizzative, la disponibilità, l'umiltà e la passione professionale. Ha fatto di tutto per rilanciare il corso per geometri, coinvolgendo anche il Collegio dei geometri di Mondovì, del quale era vicepresidente. Indubbiamente era molto amato dagli studenti e dai colleghi. Lascia un grande vuoto, lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto in questi anni".

Nella città del Belvedere, però, 'Natalino' era un volto noto anche per via dei suoi trascorsi calcistici; in gioventù, infatti, aveva difeso per circa un ventennio i pali della Virtus Carassone, trasmettendo poi ai suoi figli Luca e Matteo la passione per il pallone (entrambi ex giocatori attualmente in forza alla Monregale Calcio nelle vesti di allenatori).

L'ultimo saluto a Natale Griseri si terrà alle 10 di lunedì 17 settembre in frazione San Teobaldo (Niella Tanaro), momento che sarà preceduto dal Santo Rosario, in programma alle 20.30 di sabato 15 settembre a Sant'Anna Avagnina (Mondovì). 

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore