/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 14 settembre 2018, 11:30

Al Parco del Maira di Villafalletto il World Cleanup Day, la più grande azione civica di pulizia del mondo

Sabato 15 settembre dalle 9 alle 12, al Parco di via Ruderi del Castello

Al Parco del Maira di Villafalletto il World Cleanup Day, la più grande azione civica di pulizia del mondo

Sabato 15 settembre avrà luogo la più grande azione civica di pulizia del mondo: il World Cleanup Day 2018.

Ispirati dall’esempio dell’Estonia - dove 10 anni fa il 4% della popolazione uscì in strada e nel giro di poche ore ripulì il paese dai rifiuti abbandonati illegalmente - e consapevoli che “l’unione fa la forza”, milioni di persone in 150 diversi paesi del Mondo si uniranno per liberare il pianeta dalla spazzatura, raccogliendo i rifiuti da foreste, fiumi, spiagge, strade, etc.

Un’"onda verde" potentissima che avrà inizio in Nuova Zelanda e terminerà 36 ore dopo alle Hawaii, coinvolgendo tutti coloro che hanno come  obiettivo un mondo più pulito e sano.

Anche Decathlon United sosterrà e parteciperà al World Cleanup Day con tante iniziative pensate per dare una mano alla natura e ripulire i luoghi dove è possibile praticare sport all’aria aperta.

Per l’occasione il negozio Decathlon di Cuneo organizzerà un evento presso il Parco del Maira di Villafalletto, in collaborazione con Comune di Villafalletto, Associazione Amici del Maira, Associazione culturale Effimera, Centro Recupero Animali Selvatici – CRAS di Bernezzo, sezione Lipu di Cuneo e varie associazioni sportive locali.

L’appuntamento è dalle 9 alle 12, al Parco di via Ruderi del Castello.

Chi vorrà partecipare potrà aiutare gli Amici del Maira a mantenere pulita una bellissima area verde, che una volta risistemata sarà utilizzata per provare nuove discipline sportive con il supporto di membri dello staff Decathlon e delle associazioni sportive coinvolte.

A metà mattina, inoltre, si potrà assistere alla sempre emozionante liberazione di uno o più animali selvatici da parte del CRAS di Bernezzo.  

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. I primi 30 che si iscriveranno online, sul portale eventi Decathlon (https://eventi.decathlon.it/eventi/sportdays-15-settembre-2018-7), o presso il punto vendita Decathlon di Cuneo riceveranno in omaggio uno zainetto; a tutti gli altri sarà riservata una piccola sorpresa.  

Dunque non aspettate oltre e il 15 settembre unitevi anche voi nella pulizia del Mondo!

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore