/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 14 settembre 2018, 09:30

Filatoio di Caraglio, domenica "Un passaggio" gratuita da Saluzzo e Mondovì

Navetta con prenotazione obbligatoria. Nel fine settimana eventi a chiusura della mostra “Un collezionista di moda”

Il Filatoio di Caraglio

 

Per gli eventi che chiudono la mostra “Un collezionista di moda" importante raccolta di abiti e documenti di Francesco Campidori in esposizione al Filatoio di Caraglio ci sarà anche un servizio di navetta gratuita da Mondovì e Saluzzo.

Sabato 15 settembre alle 17  il Filatoio ospiterà   una "Conversazione sulla collezione di Francesco Campidori con Marcella Pralormo", direttrice della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli. Seguirà la visita.

Infine, domenica 16 settembre  è in programma l'evento "Un passaggio al Filatoio". Una navetta gratuita in partenza da Mondovì (ore 14 piazza della Repubblica) e da Saluzzo (ore 14,45 da piazza Buttini, la piazza del Tribunale) porterà i partecipanti alla scoperta del più antico setificio ancora esistente in Europa e primo esempio in Italia del cosiddetto “sistema fabbrica" e vedere le tre mostre temporanee

Sono "Un Collezionista di Moda, che ripercorre, tra abiti, accessori e riviste, il gusto e il costume dagli anni Cinquanta alla fine del secolo scorso; "Alchimie - trasformazione e ricerca", a cura di Agostino Crosetto, Elena Arnaudo e Valeria Fissore Borghi; "Dialoghi di fili ", mostra di opere storiche della Collezione Civica di Fiber Art della Città di Chieri. Biglietto cumulativo al prezzo speciale di 6 euro.

 

Per utilizzare la navetta telefonare al numero 366/2100300 oppure scrivere a info@kalata.it. La prenotazione è obbligatoria.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore