/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 14 settembre 2018, 10:30

Wonderful Langhe e Roero torna al Salone del Gusto “Terra Madre”

A Lingotto Fiere gli spazi espositivi e promozionali del territorio e presso l'Oval lo “street food” made in Langhe e Roero

Lo stand di Wonderful Langhe e Roero

Lo stand di Wonderful Langhe e Roero

La società consortile “Wonderful Langhe e Roero”, nata per promuovere il territorio albese e braidese in occasione di Expo 2015, sarà protagonista per la seconda volta a Terra Madre – Salone del Gusto.

In programma dal 20 al 24 settembre, il Salone prevede la presenza di stand enogastronomici nei padiglioni di Lingotto Fiere presso i quali Wonderful sarà operativa, così come non mancherà presso la vicina struttura dell'Oval, dove verrà allestito lo stand dello street food made in Langhe e Roero.

Per usufruire appieno di queste importanti opportunità, Wonderful realizzerà al Lingotto Fiere un punto informativo accattivante ed innovativo, che interagendo con il pubblico lo renderà protagonista, unendo alla promozione dei luoghi le immancabili degustazioni delle eccellenze enogastronomiche di casa nostra:  dai famosi “ravioli del plin” tipici della tradizione culinaria langarola ai prodotti braidesi come salsiccia e formaggi alle nocciole dell'Alta Langa, con grande evidenza per il Tartufo Bianco d'Alba, la cui raccolta avviata il 21 settembre potrà da subito giovarsi di una eccezionale vetrina internazionale a Torino.

Il pregiato tuber magnatum pico sarà proposto in degustazione con la classica “grattata” su piatti speciali direttamente a cura dei trifolau – i cercatori – sotto l'egida dell'Unione Associazione Trifolau Piemontesi.

Sarà possibile abbinare alle degustazioni i vini del territorio in collaborazione con l'Enoteca Regionale Piemontese Cavour, l'Enoteca Regionale del Barbaresco, l'Enoteca Regionale del Roero, la Cantina Comunale de “I Sorì di Diano”.

Presso l'Oval, in versione più strutturata rispetto alla precedente edizione del Salone, ecco l'ampio spazio riservato allo street food, che proporrà l'ormai noto panino Mac 'd Bra (a base di salsiccia di Bra), oltre a piatti-degustazione con formaggi (Bra duro e Bra tenero dop) e salsiccia di Bra.

Wonderful intende offrire ai visitatori non un semplice contatto con la nostra area geografica, ma un tuffo dentro al territorio, un'esperienza da vivere, sotto l'egida della società consortile che riunisce le città di Alba e Bra, le rispettive Associazioni Commercianti e l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, in collaborazione con l'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba ed il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero.

“Negli anni – commenta il presidente di Wonderful Olindo Cervella Wonderful ha saputo dimostrare dinamismo e vitalità e tutte le iniziative intraprese sono state coronate dal successo, a partire dalla partecipazione all'Expo Milano 2015.

Trattandosi di momenti di grande visibilità e promozione del territorio attraverso i suoi prodotti d'eccellenza, non possiamo che andarne orgogliosi.

La sinergia tra Alba e Bra, che si ripete in questa occasione, ha effetti positivi sull'immagine delle nostre colline e costituisce un richiamo turistico per gli amanti dell'enogastronomia.

Confidiamo che il pubblico apprezzi la nostra proposta e ringraziamo sin d'ora chi ha creduto in questo progetto, come la Fondazione Crc”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore