/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2018, 17:53

A Fossano il gradito ritorno del mercatino dell’antiquariato e degli hobbisti

Una domenica al mese, con l’adeguamento alla normativa regionale

A Fossano il gradito ritorno del mercatino dell’antiquariato e degli hobbisti

È tornato a Fossano il mercatino dell’antiquariato con le regole dettate dal regolamento regionale che prevede una normazione di quelli che un tempo erano i mercati delle pulci e che oggi distinguono tra i professionisti dell’antiquariato e gli hobbisti: i collezionisti di libri, cartoline, giocattoli possono partecipare se in regola con il tesseramento.

Sono quasi 70 i banchi che hanno partecipato inviando la manifestazione d’interessi nei mesi scorsi, a questo primo mercatino di domenica 16 settembre. E avranno il posto garantito per il mercato di ottobre e per quello di novembre. Con l’inizio del 2019 si procederà ad ammettere quei banchi che, nel frattempo, stanno inviando le richieste.

Il permesso, infatti, è su base annuale per garantire la continuità della manifestazione e la sua crescita. Tre appuntamenti per il 2018 e 6 appuntamenti annuali a partire dal 2019.

“Sono soddisfatta per il fatto che sia ripartito il mercatino di Fossano con bancarelle di qualità sia per l’antiquariato che per il collezionismo. Siamo partiti da un regolamento in base alle disposizioni regionali che prevedono il tesseramento annuale per gli hobbisti e la manifestazione di interesse. Oggi è stato il banco di prova che ci consentirà di operare quegli aggiustamenti utili a far crescere la manifestazione salvaguardando la qualità del mercato” ha spiegato l’assessore con delega al Commercio Cristina Ballario.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium