/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | domenica 16 settembre 2018, 15:35

”Provocatore di sogni”: Padre Renato Chiera si racconta in un nuovo libro

Quattro incontri con l’autore a Cuneo, Mombasiglio, Mondovì e Fossano

”La vita è la lenta e faticosa realizzazione dei sogni che abbiamo fatto da bambini. Siamo i nostri sogni. Non abbiamo bisogno di magia per cambiare il mondo. Abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno. Abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che che sono. I sogni sono una cosa seria: rappresentano le nostre aspirazioni profonde e il progetto che Dio ha su di noi. Sono il nostro dover essere.”

Padre Renato Chiera è un prete di strada e di periferia. Un “provocatore di sogni”. Nato a Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo, dal 1978 vive nelle favelas del Brasile, dove ha fondato la Casa do Menor. Figlio di contadini, dottore in filosofia, missionario fidei donum della diocesi di Mondovì, si racconta in un nuovo libro da leggere tutto di un fiato, che aiuta a risvegliare sogni sopiti. Un’esperienza avvincente alla scoperta di un “senso” che dia sapore al vivere, una risposta esistenziale per chi è alla ricerca di qualcosa o di Qualcuno.

La Casa do Menor Italia ha organizzato quattro incontri con Padre Renato per dialogare con lui su un tema quanto mai attuale, la fede, che aiuta a credere che siamo figli e che dobbiamo comportarci come tali, pur nelle difficoltà che nella vita di ciascuno non mancano: 18 settembre, ore 21, Biblioteca di Monesiglio 19 settembre, ore 18.30, Beertola a Cuneo; don Mariano Bernardi intervista l’autore, seguirà apericena con ricavato devoluto alla Casa do Menor 5 ottobre, 20.30, Teatro Baretti Mondovì,intervista con don Corrado Avagnina 10 ottobre, ore 21, Chiesa dei Battuti Bianchi a Fossano “La vita è un avventura” - conclude Padre Renato - ”Lasciarsi portare da Qualcuno che ci chiama ad andare oltre, fa di questa un’ avventura sempre nuova. Dio ci stupisce e ci sorprende continuamente. Dio è il vero provocatore di sogni infiniti che nessuno ci può rubare.” Per informazioni: segreteria@casadomenor.org - Sede di Cuneo Tel. 0171 489251, sede di Roracco Tel. 0174 698439 - www.casadomenor.org

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore