/ Solidarietà

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | domenica 16 settembre 2018, 14:00

Sono in arrivo i pettorali della “Passeggiata per la vita” di Dronero

Torna il tradizionale evento benefico, il cui ricavato verrà equamente diviso tra due associazioni: la sezione di Cuneo dell’“A.I.L.”, intitolata a Paolo Rubino, e “Il Fiore della Vita” di Savigliano

Una passata edizione della Passeggiata per la vita

Per il terzo anno, Domenica 23 settembre 2018 alle ore 9.30 ritorna a Dronero la “Passeggiata per la vita”.

Visto il successo conseguito nelle scorse edizioni, gli organizzatori sono al lavoro per la predisposizione della manifestazione al fine di rendere il più possibile solidale e piacevole la giornata, nella speranza che siate nuovamente in tanti ad intervenire e trascorrere una mattina in mezzo alla natura ed in allegria, contestualmente solidali verso le persone, adulti e bambini che stanno vivendo nella malattia.  

Tutta la manifestazione è resa possibile grazie alla sensibilità di tanti sostenitori: sponsor generosi, volontari che si mettono a disposizione gratuitamente e persone che lavorano dietro le quinte per la buona riuscita dell’evento, senza apparire.  Come per le scorse edizioni sarà presente anche la locale Croce Rossa con i suoi volontari, per garantire una eventuale assistenza. Noi non ci stancheremo di dire grazie.

Anche quest’anno tutto il ricavato dalla vendita dei pettorali (€ 5 a persona; € 3 per gli amici a quattro zampe) verrà equamente diviso tra due associazioni: la sezione di Cuneo dell’“A.I.L.”, intitolata a Paolo Rubino, e “Il Fiore della Vita” di Savigliano.

Queste due organizzazioni operano, rispettivamente, in stretto contatto con il reparto di Ematologia dell’Ospedale “S.Croce e Carle” di Cuneo, e il reparto di Pediatria dell’Ospedale “S.S.Annunziata” di Savigliano e con le loro attività di supporto cercano di dare un po’ di sollievo ai pazienti e alle loro famiglie durante il complesso percorso di cura.

Dal 1° settembre è possibile acquistare i pettorali, in pre-vendita presso i vari punti vendita. A Dronero: Tabaccheria Pomero Marcella – Via Roma; Tabaccheria da Luisa – Via Giolitti; Fuso 2 – Viale Stazione; Bar Tabaccheria Galliano – Viale Stazione.

A Roccabruna: Farmacia Gallinotti – Via Provinciale. A Caraglio: Lavastiralampo – Via Roma. A Busca: Bar 900 – Piazza  Regina Margherita. A Saluzzo: Slalom – Via Gualtieri; Il Podio – C.so XXVII aprile; Ottica Gedda - P.zza Cavour.

A Cuneo: Il Podio – Via Valle Po; Muzak dischi - Corso Nizza. A Savigliano: Patti Sport  -  Via Molinasso.

E’ garantito il pacco gara ai primi 2500 iscritti ed una targa speciale alla scolaresca ed all’associazione/gruppo  più numeroso (previo acquisto pettorale con indicazione della scuola/associazione/gruppo). Chi lo desidera può fermarsi a pranzare in zona, prenotandosi nei vari locali convenzionati con il “Menù dello sportivo”, previa presentazione del pettorale.

La manifestazione anche quest’anno sarà animata e condotta da un grande amico della “Passeggiata per la Vita”:  il giornalista e speaker radiofonico Andrea Caponnetto di radio TRS.

Questa edizione sarà preceduta da una commedia teatrale in piemontese, presso il cinema Iris di Dronero, nella serata di venerdì 14 settembre p.v. alle ore 21,00. Lo spettacolo è offerto dalla Compagnia teatrale “J’una Tantum” e le offerte raccolte in tale occasione, andranno a sostegno della “Passeggiata per la Vita”.

Altra iniziativa intrapresa con i locali droneresi, è la colazione solidale.  

Sperando di avervi spronati ad unirvi a noi in questo progetto, vi aspettiamo tutti in piazza Martiri della Libertà a Dronero domenica 23 settembre 2018, ritrovo ore 08,30, partenza ore 9,30: PARTECIPATE NUMEROSI! Grazie a chi sarà al nostro fianco: l’unione fa la forza ed aiuta chi è in difficoltà.

 E ….ricordatevi di portare anche il vostro amico a quattro zampe.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore