/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | domenica 16 settembre 2018, 17:03

Quello della pasticceria Dolce Idea di Boves è il secondo panettone più buono d'Italia

Ieri la finalissima del concorso Panettone Day a Milano. Quello di Mattiauda è anche il miglior panettone artigianale del Piemonte. Quarto posto per Giuseppe Sacchero della pasticceria Sacchero di Canale

Quello della pasticceria Dolce Idea di Boves è il secondo panettone più buono d'Italia

Elio Mattiauda della Pasticceria Dolce Idea di Boves e Giuseppe Sacchero della Pasticceria Sacchero di Canale sono tra i migliori cinque creatori di panettoni artigianali in Italia. 

Il risultato, che ha visto Mattiauda arrivare secondo e Sacchero arrivare quarto su 25 partecipanti selezionati in tutta Italia, è stato decretato ieri nel corso della finalissima del concorso Panettone Day, l’iniziativa promossa da Braims in partnership con Novacart con l’obiettivo di celebrare e destagionalizzare una grande icona della pasticceria italiana, dando visibilità alle realtà artigianali più interessanti del Belpaese.

L’evento conclusivo si è svolto al Sweety of Milano, la manifestazione dedicata alla pasticceria italiana.

"Ieri ci è stato assegnato il secondo posto nazionale nella categoria miglior panettone artigianale d’italia. E ci siamo aggiudicati per il terzo anno di fila il premio di miglior panettone del Piemonte. Il nostro segreto? L'utilizzo di materie prime di ottima qualità e anni di prove ed esperimenti", ci ha detto Mattiauda della pasticceria di Boves, commentando con grande soddisfazione l'ottimo risultato.

Barbara Simonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore