/ FuoriPorta

FuoriPorta | 18 settembre 2018, 14:49

"I talenti del futuro" di Carmagnola

Nasce una associazione a sostegno dei bambini e dei ragazzi affetti da autismo e disabilità.

"I talenti del futuro" di Carmagnola

 

Nasce una associazione a sostegno dei bambini e dei ragazzi affetti da autismo e disabilità. Lo scopo principale è creare delle attività in cui i ragazzi e i bambini siano liberi di esprimersi attraverso la comunicazione creativa, sperimentando momenti di gruppo e di gioco, che può essere per loro una risorsa nel rapporto con i coetanei.

Le attività verranno svolte nel laboratorio Officine dei desideri a Salsasio, in via Mussetti 12/B, in cui si propongono diversi progetti di arteterapia, musicoterapia, momenti ludici e incontri psicologici per le famiglie. “L’associazione nasce da una esigenza concreta delle famiglie carmagnolesi che vivono quotidianamente la necessità di trovare degli spazi e dei progetti utili per i propri figli affetti da autismo o disabilità– commenta il presidente Giuseppina Scquizato –. La nostra volontà è sgravare le famiglie dalle spese che devono sostenere per far seguire i propri figli da professionisti in grado di stimolare e far emergere le qualità dei ragazzi”.

Per questo motivo l’associazione sta promuovendo una campagna di raccolta fondi in cui si chiede aiuto per far partire i tre progetti: Progetto Centro diurno, 15 incontri da due ore durante la settimana in cui vengono proposte diverse attività, Progetto laboratorio di arteterapia e musicoterapia, 10 incontri all’anno, Progetto laboratori scuola, all’interno del piano formativo. Per informazioni e richieste: italentidelfuturo@gmail.com - 338/2505611.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium