/ Sport

Sport | 18 settembre 2018, 18:01

A Cherasco torna Sport in Piazza

Sabato 22 settembre sarà l'occasione per provare sul campo le tante discipline e trascorrere una sana giornata insieme

A Cherasco torna Sport in Piazza

Anche quest'anno lo sport diventa protagonista di un intero pomeriggio. Sabato 22 settembre in piazza Giovani Paolo II a Cherasco, nel capoluogo, si svolgerà Sport in piazza. Il via è alle 14,30 con l'apertura ufficiale della manifestazione a cui partecipano tutte le società sportive del territorio.

Si potranno provare direttamente sul campo le varie discipline, conoscendone da vicino regole, allenatori, atleti.

Come ad ogni edizione ad ogni partecipante (l'iscrizione è gratuita) sarà dato un cartoncino su cui sono presenti tutte le discipline da provare: stand dopo stand bambini e ragazzi potranno ottenere un timbro che darà diritto a partecipare alla grande estrazione finale, che avrà luogo a termine manifestazione.

"Sarà una bella occasione non solo per provare tanti sport e conoscerli da vicino – commenta il sindaco, Claudio Bogetti ma anche per stare insieme, all'aria aperta, divertirsi e fare nuove conoscenze. Lo sport è un tassello importante nella crescita dei nostri ragazzi: permette una sana attività fisica ma anche di apprendere regole, di stare insieme e collaborare per un risultato finale. Sono elementi fondamentali nella vita quotidiana di tutti, dei bambini ma anche degli adulti, sono la base del nostro vivere in comunità - Conclude - L'Amministrazione è sempre stata vicina al mondo dello sport e nel sostegno delle varie società che sul nostro territorio offrono davvero una ampia scelta. Invito quindi tutti a partecipare e ringrazio le società sportive per la loro disponibilità, non solo in occasione di Sport in piazza, ma tutti i giorni, offrendo l'opportunità a bambini e ragazzi di stare insieme in modo sano e costruttivo".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium