/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 19 settembre 2018, 18:34

Inalpi conquista anche "Il Salone del Gusto" di Torino

Anche per l’edizione 2018, Inalpi sarà presente a Terra Madre Salone del Gusto 2018, e sarà protagonista

Inalpi conquista anche "Il Salone del Gusto" di Torino

La rinnovata partecipazione dell’azienda di Moretta è testimonianza concreta della condivisone di valori, che la kermesse propone, e ai quali Inalpi da sempre aderisce. L’eticità e la sostenibilità, principi portanti della manifestazione, sono infatti gli stessi elementi che si ritrovano in ogni prodotto Inalpi e nella filiera corta e certificata da cui essi provengono.

Inalpi protagonista quindi come "Official Partner della Piazza del gelato" allestita presso i padiglioni del Lingotto Fiere. L’iniziativa, condotta dal Maestro Gelatiere Alberto Marchetti, sarà quindi caratterizzata da un’area “gelateria” nella quale si potranno degustare gelati prodotti con Latte in Polvere, Panna e Latte fresco Inalpi ed una area conferenza e laboratorio. Molti dei momenti esperienziali e di laboratorio previsti durante la manifestazione saranno realizzati a 4 mani con Inalpi.

Il Latte in Polvere Inalpi, l’unico prodotto in Italia, ingrediente riconosciuto e conosciuto per qualità e genuinità, è recentemente sbarcato in Cina. Grazie ad un accordo con la catena di distribuzione alimentare Prize Market, infatti, il Latte in Polvere Inalpi è presente, dagli inizi di settembre nei supermercati di Hong Kong. Un traguardo considerevole, per un’eccellenza tutta piemontese, e un primo passo per un progetto che potrebbe vedere, in un futuro prossimo, un ampliamento della fornitura, ad una nazione, la Cina, che è il secondo importatore mondiale di latte in polvere.

 

Un vero e proprio riconoscimento per un prodotto realizzato attraverso una filiera corta e controllata, garanzia di alta qualità.

Il Burro Piemontese Inalpi, prodotto da filiera corta e certificata, sarà "Il burro scelto da Terra Madre Salone del Gusto”. Il burro Inalpi sarà quindi presente nelle cucine di Terra Madre e nelle cucine delle aree tematiche Slow Fish, Slow Meat, Semi, Cibo e Salute e presso lo stand dell’Università degli Studi di scienze gastronomiche. Saranno forniti di Burro Inalpi per tutti i laboratori che lo prevedono.

Il Burro Piemontese Inalpi, prodotto solo da panna di centrifuga ottenuta da latte piemontese, costituisce un fiore all’occhiello dell’azienda di Moretta. Il burro Inalpi riceve oggi non solo importanti consensi su tutto il territorio nazionale, ma oltrepassa i confini e diventa referenza di eccellenza in Europa e nel mondo. Ambasciatore di qualità italiana, il burro Inalpi rappresenta quasi il 50% del burro italiano esportato all’estero. Un prodotto ottenuto grazie anche ad una politica aziendale che si basa su rapporti equi e trasparenti, che hanno contribuito a raggiungere un unico obiettivo: fornire il miglior prodotto tramite una filiera corta e controllata.

 

La Mensa di Terra Madre by Autogrill, accoglierà i delegati di tutto il mondo, producendo 4000 pasti al giorno per tutta la durata della manifestazione. Inalpi sarà presente con i suoi prodotti per una degustazione di prodotti buoni, giusti e sicuri, attraverso la realizzazione di alcuni “panini speciali”. Saranno infatti forniti Burro Piemontese Inalpi, Toma a latte Crudo e Toma Piemontese Inalpi.

 

Inalpi aderirà inoltre, con i Formaggini, al progetto di Specchio dei Tempi e Slow Food, pensato a favore dei senzatetto. Un progetto che prevede, per tutta la durata della manifestazione, la realizzazione di una mensa per offrire pasti e colazioni.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore