/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2018, 15:45

Operai e mezzi d’opera al lavoro per riasfaltare la “Colletta” tra Barge e Paesana (FOTO)

Siamo stati, pochi minuti fa, sul tratto di strada interessato dai lavori di asfaltatura. Ad accompagnarci il capocantoniere della Provincia di Cuneo Mario Rolando, che ci ha spiegato come l’intervento interesserà – all’incirca – il tratto di “Colletta” più a valle, verso Barge, che risultava essere quello in peggiori condizioni

I lavori di riasfaltatura della "Colletta"

I lavori di riasfaltatura della "Colletta"

Hanno preso il via questa mattina (mercoledì) i lavori di riasfaltatura della “Colletta” di Barge, la porzione della strada provinciale numero 29 che collega il paese con la vicina Paesana.

Dalle 8, lungo i tornanti della SP 29 sono giunti uomini e mezzi d’opera, che hanno iniziato la posa di un nuovo strato di conglomerato bituminoso. I lavori – coordinati dal settore tecnico della Provincia di Cuneo - stanno procedendo regolarmente, rispettando appieno la tabella di marcia.

Siamo stati, pochi minuti fa, sul tratto di strada interessato dai lavori di asfaltatura. Ad accompagnarci il capocantoniere della Provincia di Cuneo Mario Rolando, che ci ha spiegato come l’intervento interesserà – all’incirca – il tratto di “Colletta” più a valle, verso Barge, che risultava essere quello in peggiori condizioni.

A lavori ancora da ultimare, c’è già chi ha salutato con soddisfazione la decisione della Provincia di riasfaltare parte della “Colletta”: un ciclista che, risalendo in sella alla bici i tornanti, è stato tra i primi a “testare” il nuovo fondo stradale.

La strada rimarrà chiusa ancora domani (giovedì) e venerdì, dalle 8 alle 18, nel tratto compreso tra via Giala e via Lungaserra. I blocchi stradali sono presidiati da personale della Provincia e dagli uomini della Protezione civile.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium