/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2018, 12:15

Gemellaggio tra gli ospiti delle case di riposo di Piasco e Sampeyre

L’iniziativa ha confermato l’importanza di questi incontri che sono anche un momento di attività ricreative utili per tenere il più alto possibile la qualità della vita degli ospiti delle strutture

Un momento del gemellaggio

Un momento del gemellaggio

Si è svolto mercoledì 12 settembre 2018 a Sampeyre il primo “gemellaggio” tra gli ospiti della Casa di riposo “Wild” di Piasco e la Casa di riposo “San Giuseppe” di Sampeyre.

L’iniziativa era stata proposta dallo psicologo Reineri, che lavora in entrambe le strutture, ed era stata accolta con entusiasmo sia dagli ospiti e sia dagli animatori e volontari delle due strutture.

Una quarantina di ospiti sono saliti da Piasco a Sampeyre nel pomeriggio con scambio di doni e di “gagliardetti” tra i rappresentati delle Amministrazioni delle due Case di riposo.

Un gruppo di volontari di Piasco ha poi improvvisato alcune belle scenette comiche che, assieme alla merenda, hanno rallegrato le circa 100 persone presenti all’evento.

L’iniziativa ha confermato l’importanza di questi incontri che sono anche un momento di attività ricreative utili per tenere il più alto possibile la qualità della vita degli ospiti delle strutture.

Un grazie sentito a tutti i dipendenti e ai molti volontari che hanno vissuto con gli ospiti questo pomeriggio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium